Variante al Piano Strutturale e redazione del Regolamento Urbanistico ai sensi della L.R. 1/2005

 

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 07/08/2012 il Comune di Vinci, rilevando la necessità di avviare una variante al Piano Strutturale estesa a tutto il territorio comunale, limitatamente alla carta della pericolosità idraulica e geomorfologica e precisazioni normative, per aggiornare la carta della pericolosità idraulica, in base alla recente disponibilità di cartografie più aggiornate, autorizzava il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio a predisporre gli atti necessari per la variante al Piano Strutturale limitatamente alle carte di pericolosità idraulica e geomorfologica oltre a piccole modifiche e precisazioni all’interno delle N.T.A., in particolar modo la deliberazione per l’avvio del procedimento e l’eventuale avvio di assoggettabilità a VAS.

Inoltre, per dare piena attuazione alle norme sul governo del territorio contenute nella L.R.1/2005 e s.m.i. nonché alle indicazioni del Piano Strutturale, occorre procedere alla formazione del Regolamento Urbanistico quale atto di governo del territorio finalizzato a disciplinare l’attività urbanistica ed edilizia per l’intero territorio comunale, secondo quanto disciplinato dall’art.55 della stessa, i cui indirizzi sono stati indicati con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 171 del 03/11/20011.

Con successiva Deliberazione della Giunta Comunale n. 210 del 21/12/2012 e' stato dato avvio formale al procedimento di formazione ed adozione della variante suddetta nonche' per l'elaborazione del Regolamento Urbanistico ai sensi dell’art. 15 della L.R. 1/2005 e contestuale avvio del procedimento di VAS ai sensi dell'art. 7 della L.R. 10/2010.

In allegato sono pubblicati i seguenti documenti relativi alla procedura di cui in oggetto:

- Delibera della Giunta Comunale di autorizzazione alla predisposizione della variante al Piano Strutturale

  1. Relazione Ufficio (All. A)

- Delibera della Giunta Comunale di indirizzo per la redazione del Regolamento Urbanistico

- Delibera della Giunta Comunale di avvio del procedimento

  1. Relazione Ufficio (All. A)
  2. Relazione dei progettisti (All. B)
  3. Documento preliminare di VAS (All. C)

 

- Conferenza dei Servizi relativa al procedimento

  1. Verbale della Conferenza del 01/02/2013
  2. Verbale della Conferenza del 28/06/2013

 

ADOZIONE DELLA VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 28/11/2013, esecutiva a tutti gli effetti di legge, è stata adottata la variante di minima entità al Piano Strutturale per l’aggiornamento delle carte della pericolosità idraulica, geologica e sismica e piccole precisazioni alle N.T.A. La variante suddetta insieme alla delibera di adozione ed ai relativi allegati, sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio a partire dal giorno 11/12/2013, data di pubblicazione dell’avviso di deposito sul BURT, per 60 giorni consecutivi.

Nel suddetto periodo chiunque può prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico, e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzare al Sindaco del Comune di Vinci.

Decorso il termine sopra riportato, la variante al Piano Strutturale seguirà le procedure per la definitiva approvazione.

In allegato e' disponibile la Delibera C.C. n. 48 del 28/11/2013:

- Delibera C.C. n. 48 del 28/11/2013

  1. Relazione Dirigente
  2. Relazione Responsabile del Procedimento (All. A)
  3. Rapporto del Garante della Comunicazione (All. B)
  4. Relazione Progettista
  5. N.T.A. - Stato vigente
  6. N.T.A. - Stato variato
  7. Elaborati di progetto

 

Per la consultazione dei dati contenuti nei file compressi relativi ai battenti idraulici ed al rilievo topografico sono necessari software GIS (es. QGIS, ILWIS, gvSIG, ArcGIS, AutoCAD Map 3D, ecc.).

 

APPROVAZIONE.

Con Deliberazione del Consiglio n. 10 del 27/03/2014, esecutiva a tutti gli effetti di legge, sono state espresse le controdeduzioni sulle osservazioni pervenute tempestivamente ed è stata approvata la variante di minima entità al Piano Strutturale per l’aggiornamento delle carte della pericolosità idraulica, geologica e sismica e piccole precisazioni alle N.T.A, nella sua versione definitiva. La Deliberazione suddetta e gli elaborati costituenti la suddetta Variante sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio per tutto il periodo di validità degli strumenti urbanistici stessi. Tale provvedimento diventa efficace dalla data di pubblicazione dell’apposito avviso sul BURT (30/04/2014).

In allegato e' disponibile la Delibera C.C. n. 10 del 27/03/2014 con i relativi allegati. Per leggere i documenti in formato P7M è necessario un software di lettura ed apertura di file firmati digitalmente (es. ArubaSign, Dike, DigitalSign Reader, ecc. scaricabili gratuitamente). 

- Delibera C.C. n. 10 del 27/03/2014

- Consultazione degli allegati (digitare gli estremi della delibera C.C.)

- Consultazione degli elaborati di progetto definitivi

 

ADOZIONE DEL REGOLAMENTO URBANISTICO

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 24/01/2014, esecutiva a tutti gli effetti di legge, è stato adottato il Regolamento Urbanistico ai sensi dell’art. 17 della L.R. 1/2005.

La Deliberazione suddetta e gli elaborati costituenti il Regolamento Urbanistico sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (12/02/2014) per sessanta (60) giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzate all’ufficio Urbanistica del Comune di Vinci, seguendo il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione apposita.

Con la stessa Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 24/01/2014 è stato adottato il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica ai sensi dell’art. 8 della L.R. 10/2010; il deposito di cui sopra, per sessanta giorni dalla data di pubblicazione sul BURT, ha validità anche ai fini delle consultazioni degli atti in materia di VAS, di cui all’art. 25 della L.R. 10/2010, da effettuare contemporaneamente alle osservazioni sul Regolamento Urbanistico così come previsto dall’art. 8 comma 6 della L.R. 10/2010.

Il Rapporto Ambientale e la Sintesi non tecnica sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (12/02/2014) per sessanta (60) giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzate all’ufficio Urbanistica del Comune di Vinci (in qualità di proponente), seguendo il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione apposita.

Si precisa che l’Autorità procedente, così come definita all’art. 4 comma 1 lettera i), è individuata nel Consiglio Comunale.

Decorso il termine sopra riportato, il Regolamento Urbanistico seguirà le procedure per la definitiva approvazione

Consultazione on line del Regolamento Urbanistico

 

RIADOZIONE DI ALCUNI ELABORATI DEL REGOLAMENTO URBANISTICO

Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 16/07/2014, esecutiva a tutti gli effetti di legge, sono stati riadottati alcuni elaborati del Regolamento Urbanistico ai sensi dell’art. 17 della L.R. 1/2005.

Gli elaborati riadottati sono: “Relazione tecnica con schede di fattibilità geologica, idraulica e sismica” e “tavole della fattibilità geologica, idraulica e sismica”.

La Deliberazione suddetta e gli elaborati del Regolamento Urbanistico riadottati sono depositati presso il Settore 3 - Uso e Assetto del Territorio con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (30/07/2014) per sessanta (60) giorni consecutivi, durante i quali chiunque potrà prenderne visione, durante l’orario di ricevimento al pubblico e presentare eventuali osservazioni scritte che dovranno essere indirizzate all’ufficio Urbanistica del Comune di Vinci, seguendo il modello disponibile sul sito istituzionale del Comune, nella sezione apposita.

Decorso il termine sopra riportato, il Regolamento Urbanistico seguirà le procedure per la definitiva approvazione

Consultazione on line degli elaborati riadottati del Regolamento Urbanistico

 

Per qualsiasi contatto occorre rivolgersi presso l'Ufficio Urbanistica e Edilizia Privata

SEDE: Piazza Leonardo da Vinci, 29 Vinci - 2° piano - Fax 0571/933252

ORARIO AL PUBBLICO:

Martedì

dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Venerdi'

dalle 9.00 alle 12.30


Responsabile del procedimento

Arch. Rosanna Spinelli - Tel. 0571/933221

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Garante della Comunicazione

Geom. Bochicchio Alessandro - Tel. 0571/933236

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Notizie dal Comune

Archivio notizie

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

Archivio notizie

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Archivio notizie

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Archivio notizie

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

Eventi

Archivio eventi

"AVVISO RILASCIO TESSERINI VENATORI ANNATA 2020/2021"

SI INFORMA CHE IL RILASCIO DEI TESSERINI PER LA STAGIONE VENATORIA 2020/2021 PER IL COMUNE DI VINCI SI SVOLGERA’ DAL GIORNO 10 DI AGOSTO
2020 NEI SEGUENTI GIORNI, ORARI E SEDI:
--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI VIA MONTALBANO N. 1 IN VINCI CAPOLUOGO, FINO AL 30 SETTEMBRE 2020, NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

TUTTI LUNEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

TUTTI I MARTEDI’ E I GIOVEDI’ DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17

--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI SPICCHIO SOVIGLIANA LUNGARNO C. BATTISTI NEI GIORNI 13, 20, 27, AGOSTO DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

Archivio eventi

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio
 
Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00 
 
Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.
 
Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.
 
La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo 
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale
 
Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Unione dei Comune Empolese-Valdelsa
  • Toscana ovunque bella
  • INFORMABENE

Link utili

Torna all'inizio del contenuto