Il Comune di Vinci intende sostenere le famiglie favorendo l’iscrizione ad attività sportive, culturali –ricreative sospese  o ridotte  nei periodi di lockdown a  seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 negli anni 2020 e 2021,al fine di contrastare  fenomeni di disagio e favorire in generale il rilancio delle suddette attività.

I residenti nel comune di Vinci con i requisiti previsti dal Bando entro il 7 dicembre  2021 ore 13 potranno presentare al comune la domanda per ricevere un contributo per l’iscrizione a corsi/attività sportive, culturali-ricreative.esclusivamente  a mezzo pec all’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o a mezzoemail all’indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Comune di Vinci (Firenze) sostiene le famiglie favorendo l'iscrizione ad attività sportive, culturali-ricreative sospese o ridotte nei periodi di lockdown a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 negli anni 2020 e 2021. L'obiettivo è contrastare fenomeni di disagio giovanile e favorire in generale il rilancio delle varie attività.

"Dopo due anni complicati - ha dichiarato il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia - è giusto sostenere le iscrizioni, soprattutto di bambini e ragazzi, ad attività sportive e culturali-ricreative. Da parte dell'amministrazione c'è la massima disponibilità ad aiutare le famiglie anche da questo punto di vista, perché sappiamo bene da un lato quali difficoltà economiche molti genitori si trovano ad affrontare a causa della pandemia e dall’altro conosciamo la necessità dei ragazzi di incontrare i coetanei e di mettersi alla prova nello sport e attraverso le diverse attività culturali, di riprendere quelle abitudini che facevano parte della loro vita fino a qualche mese fa.
Questo bando è anche l’occasione per dare il nostro sostegno alle nostre associazioni sportive e culturali dopo mesi di inattività o di attività limitata. L’iniziativa nasce proprio per pensare alla ripartenza, il nostro è un gesto concreto che sono sicuro sarà apprezzato".

I residenti nel Comune di Vinci potranno presentare domanda entro il 7 dicembre 2021 (ore 13) e ricevere così un contributo (in caso di validi requisiti) per l'iscrizione a corsi e attività sportive, culturali - ricreative. I requisiti sono i seguenti: aver effettuato l'iscrizione dal 1 gennaio 2021 al 7 dicembre 2021, essere in possesso di una attestazione Isee 2021 non superiore a 36.000,00 euro e l'assenza di posizioni debitorie verso il Comune di Vinci.

Le domande dovranno arrivare esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. il Comune procederà ai controlli sulle dichiarazioni effettuate dal richiedente il contributo. L'ammontare del contributo non potrà essere superiore a 150,00 euro per ciascun beneficiario e a 300,00 euro nel caso di beneficiario titolare della certificazione di cui alla legge 104/92. Il bando e il modulo di domanda sono disponibili sul sito del comune di Vinci www.comune.vinci.fi.it.

Attachments:
Download this file (Bando.pdf)Bando.pdf[ ]52 kB2021-11-25 15:44
Download this file (domanda.pdf)domanda.pdf[ ]100 kB2021-11-25 15:45

Interruzione energia elettrica Giovedì 02 Dicembre

Comunichiamo che l'energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti Giovedì 02 dicembre 2021 dalle ore 09:00 alle ore 15:30.

Le zone interessate sono specificate all'interno del documento in allegato.

Archivio notizie

Agricoltura, Vinci città dell'olio con iniziative dedicate all'olivicoltura

Vinci, il comune che si trova all'interno dell'area metropolitana di Firenze, è città dell'olio con iniziative dedicate all'olivicoltura e al suo prodotto principe. Il primo appuntamento, “A filo d'olio”, è il 5 dicembre, nella Foresteria di Villa Pezzatini (a partire dalle ore 10), organizzato dall'associazione per la promozione e lo sviluppo del territorio del Comune di Vinci “Vinci Pro Loco” e col patrocinio della Città di Vinci

Archivio notizie

Manipolazione Dell'Argilla- L'iniziativa della scuola secondaria di Vinci e Sovigliana contro la violenza di genere

Sono queste le premesse, per nulla scontate, su cui poggiano le basi del progetto laboratoriale MANIPOLAZIONE DELL'ARGILLA, promosso dall’I.C. Vinci all’interno del piano estate 2020-2021, partito lo scorso 3 Novembre e che accompagnerà gli studenti fino a dicembre.

Archivio notizie

ADOZIONE DEL PIANO DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DEL PROGRAMMA PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITA’ TRIENNIO 2022/2024

Il Comune di Vinci, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione, dovrà approvare entro il prossimo mese di gennaio l'aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e del Programma per la Trasparenza e l'Integrità 2022 -2024”.

In allegato, il comunicato integrale del Comune di Vinci.

Interruzione energia elettrica Giovedì 02 Dicembre

Le zone interessate sono specificate all'interno del documento in allegato.

Archivio eventi

In allegato, il comunicato integrale del Comune di Vinci.

Archivio eventi

Bando per l'erogazione di contributi per l'iscrizione a attività sportive/culturali/ricreative

EVENTI DICEMBRE

5 Dicembre, dalle ore 10.00