Il Comune di Vinci, con sede legale in Piazza Leonardo da Vinci, 29 Vinci (FI), in qualità di Titolare del trattamento (di seguito, anche “Titolare”), ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR” o “Regolamento”) informa che i dati (di seguito, “dati personali” o anche “dati” saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito specificate.

 

1. Principi applicabili al trattamento

Il Titolare, ai sensi e per gli effetti del Regolamento, rende noto che la citata normativa prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali, e che tale trattamento sarà improntato ai principi di liceità, correttezza,  trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti fondamentali.

 

2. Base giuridica

Il Trattamento dei dati personali è lecito in quanto:

- il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (art. 6, par. 1 lett. c);

- il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. e).

 

3. Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati:

A) senza il consenso espresso dell’Interessato ai sensi dell'art. 6, par. 1, lett. c) ed e) del GDPR, per le seguenti Finalità:

  • adempiere agli obblighi di legge edare esecuzione a un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare del trattamento e per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, in relazione a tutte le attività di gestione dei tributi locali ovvero delle entrate tributarie ed extra-tributarie (imu, tasi, tari, imposta sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni, cosap, imposta di soggiorno) nonché alle attività di riscossione coattiva per tutte le entrate comunali, secondo le rispettive disposizioni di legge;

  • comunicare i dati a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità, ivi compresi i soggetti incaricati della riscossione coattiva;

  • esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio. 

     

B) solo previo specifico e distinto consenso dell’Interessato ex art. 6, par. 1, lett. a) e art. 7 GDPR, per le seguenti Finalità:

  • richieste del contribuente per le quali vengono meno le condizioni di cui all'art.6, par. 1, lett. c) ed e)

    Per le finalità di cui al presente punto B), la mancata comunicazione del consenso o un eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe la prosecuzione dell'istanza.

L'interessato potrà, in ogni momento, revocare il consenso. 

 

4. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per tutto il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra, come previsto dalla normativa,e saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

 

5. Accesso ai dati e comunicazione dei dati

I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3:

- a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

- a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione si obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;

- ad altri enti pubblici anche territoriali per finalità amministrative e contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente; i suoi dati potranno essere comunicati alle società di cui il Comune è socio qualora necessario per finalità amministrative e contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente;

- a soggetti terzi titolari di un rapporto contrattuale con il Comune per finalità amministrative e contabili e per l’adempimento di obblighi previsti dalla normativa vigente;

- a soggetti terzi incaricati della riscossione coattiva delle entrate secondo la normativa vigente, ivi compresi l'Ente nazionale della riscossione e gli eventuali soggetti aggiudicatari del servizio secondo le procedure previste per gli appalti pubblici.

Il Titolare potrà comunicare i dati per le finalità di cui all’art. 3 a soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione si obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

 

6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

7. Diritti dell’Interessato

L’Interessato, ai sensi dell’art. 15, del GDPR ha il diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

a) le finalità del trattamento;

b) le categorie dei dati in questione;

c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;

d) il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure dei criteri determinati per determinare tale periodo;

e) richiedere al Titolare l’accesso ai dati, la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che La riguardano o di opporsi al loro trattamento;

f) con riferimento all’eventuale consenso prestato per le finalità di cui all’art. 3 punto B), il diritto di revocare, in ogni momento, il consenso prestato;

g) il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

 

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti mediante raccomandata a.r. a Comune di Montespertoli Piazza del Popolo, 1 50025 Montespertoli (FI) oppure a mezzo PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t.

 

9. Titolare, responsabile e incaricati

Il Titolare del trattamento è il Comune di Vincicon sede legale in Piazza Leonardo da Vinci, 29 - Vinci (FI). L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Il DPO è l’Avv. Flavio Corsinovi contattabile al seguente recapito: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Notizie dal Comune

Archivio notizie

Vinci, una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne

Inaugurata oggi in via Giovanni XXIII. La vicesindaca Iallorenzi: “Sopra ci sono scritti numeri di telefono dei centri anti violenza”

Archivio notizie

Vinci, il Comune consegna ai bambini le borracce donate da Acqua spa

Il progetto 'Acqua buona' risguarda 120 bambini a Vinci e proseguirà negli altri Comuni dell'Empolese-Valdelsa

Archivio notizie

Ripensare insieme il volto di Vinci

Martedì 29 e lunedì 5 due laboratori di progettazione partecipata dedicati ai progetti di rigenerazione urbana 

Eventi

Archivio eventi

Eventi Dicembre 2022

GLI EVENTI DI DICEMBRE, NEL COMUNE DI VINCI

 

Sabato 3 dicembre, ore 16.30

Sala della Chiesa di Santa Mari a Petroio, Via Petroio 74, Vinci

Solstizio d'inverno. La festa della luce

Racconto della fiaba La Signora Holle nella versione dei Fratelli Grimm, canti invernali e realizzazione di una corona di Natale

Per bambini da 4 anni in su. Attività gratuita.

Info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 333 6104480


Sabato 3 dicembre, ore 21.30

Teatro di Vinci

Amore a tempo di musica

Commedia musicale di Silvia Nanni, regia di Claudio Benvenuti, laboratorio di musical del CFCM, band del CFCM

Ingresso a offerta libera

Info: cfcm@libero.it - 348 2737140 - www.cfcmsovigliana.it


Domenica 11 dicembre, ore 15.30

Museo Leonardiano

La domenica leonardiana. Un addobbo geniale

Attività didattiche sul Natale per bambini da 6 a 11 anni

€ 5,00 a partecipante

Info e prenotazioni: 0571 933285 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Giovedì 15, ore 17.30

Biblioteca dei Ragazzi, Sovigliana

Storie per tutti i sensi. Soffice come la neve

Attività didattica gratuita per bambini da 0 a 36 mesi

Info e prenotazioni: 0571 902292 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Archivio eventi

Contributo per gli immobili privati danneggiati dagli eventi meteo del Novembre 2019

Si comunica che con l'adozione dell'OCDPC 932 del 13/10/2022 (pubblicazione in G.U. del 22/10) prende il via la procedura lettera E per gli immobili privati danneggiati dagli eventi meteo del Novembre 2019.
Si tratta del contributo di ripristino che fa seguito al primo contributo di immediato sostegno e che rimborsa fino all'80% dei danni all'immobile nel caso di prima casa, o fino al 50% nel caso di seconda casa.
Considerato che la suddetta ordinanza fissa il termine per la presentazione delle domande al 40esimo giorno dalla pubblicazione della stessa in G.U., i cittadini che hanno già inoltrato entro i termini previsti la Domanda Mod.B1, dovranno produrre la nuova domanda completa di allegati entro e non oltre il 1 dicembre p.v.

Archivio eventi

Avviso di consultaz. pubblica ex art. 5, c. 2 del D. lgs. 175/16 con oggetto la deliberazione di approvazione dell’operazione MultiUtility per la creazione di una holding di servizi della Toscana ed operazioni conseguenti – Ulteriore rett. Allegati

A seguito di comunicazione ricevuta in data odierna per Pec (prot. n. 26827) da Alia Sevizi Ambientali Spa, si rende necessario sostituire alcuni documenti allegati allo schema di deliberazione, pubblicato con avviso del 11 ottobre 2022, e avente oggetto “SERVIZI PUBBLICI LOCALI - deliberazione di approvazione dell’operazione MultiUtility per la creazione di una holding di servizi della Toscana. Approvazione modifiche statutarie in Alia Servizi Ambientali S.p.A. (“Alia”) ed operazioni conseguenti.”

Gli allegati che si intendono sostituiti sono:

All 6 - Statuto MultiUtility - Per Fusione e prima della Quotazione

All 17b - Analisi partecipazioni valore nominale

 

I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione

 entro tro le ore 18,00 del giorno 17 OTTOBRE 2022 tramite PEC all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e posta elettronica all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

con oggetto: “Osservazioni alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale di approvazione dell’OPERAZIONE MULTYUTILITY E OPERAZIONI CONSEGUENTI”

 

 

Archivio eventi

Avviso di consultazione pubbl. ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. lgs. 175/16 con oggetto la deliberazione di approvazione dell’operazione MultiUtility per la creazione di una holding di servizi della Toscana ed operazioni conseguenti – Rettif. allegati

A seguito di comunicazione ricevuta in data odierna per Pec (prot. n. 26601) da Alia Sevizi Ambientali Spa, si rende necessario sostituire alcuni documenti allegati allo schema di deliberazione, pubblicato con avviso del 4 ottobre 2022, e avente oggetto “SERVIZI PUBBLICI LOCALI - deliberazione di approvazione dell’operazione MultiUtility per la creazione di una holding di servizi della Toscana. Approvazione modifiche statutarie in Alia Servizi Ambientali S.p.A. (“Alia”) ed operazioni conseguenti.”

Gli allegati che si intendono sostituiti sono (aprire il link per consultarli):
All 6 - Statuto MultiUtility - Per Fusione e prima della Quotazione
All 17a - Analisi partecipazioni valore economico
All 17b - Analisi partecipazioni valore nominale

I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, etc.), possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 18,00 del giorno 17 OTTOBRE 2022 tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e posta elettronica all’email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
con oggetto:
“Osservazioni alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale di approvazione dell’OPERAZIONE MULTYUTILITY E OPERAZIONI CONSEGUENTI”

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