E’ giunta all’epilogo la XX edizione del Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. Sabato 18 gennaio, alle ore 10 al Museo della Memoria Locale in piazza Dante Desideri a Cerreto Guidi, si terrà la cerimonia di premiazione.

A causa del persistente livello di polveri sottili nell'aria, il Comune di Vinci ha prorogato di ulteriori 5 giorni l'ordinanza di divieto accensione fuochi all'aperto e gli abbruciamenti di sfalci, potature e altri residui combustibili, che resterà dunque in vigore fino al giorno venerdì 17 gennaio 2020.

Attachments:
Download this file (Ordinanza_sin_2_2020_PM10.pdf)Ordinanza[ ]79 kB2020-01-15 11:31

Domenica 19 gennaio sarà recuperato l'incontro organizzato dalla Consulta delle Donne di Vinci e dal Comune di Vinci per la presentazione del libro di Tamara Morelli “Una mimosa per dire...Donna. Breve saggio sulla donna nel tempo” (Ibiskos Ulivieri, 2019).

Si comunica alle famiglie delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado il prossimo coinvolgimento nelle attività del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) degli alunni delle classi prime.

Attachments:
Download this file (det. progetto di continuità CCRR 2019-20.doc)Determina[ ]94 kB2020-01-13 13:57
Download this file (invito genitori 13_01_20.doc)Lettera d'invito ai genitori[ ]387 kB2020-01-13 13:56

A conclusione delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il Museo Leonardiano ospiterà tra il 19 gennaio e il 29 febbraio 2020, la mostra di due dei più grandi fotografi italiani: Letizia Battaglia e Pino Guerra.

Il 17 gennaio una nuova, prestigiosa opera entrerà a far parte del patrimonio artistico e culturale della Città di Vinci.

Acque comunica che per consentire un intervento di riparazione sulla rete di distribuzione nel comune di Vinci, martedì 14 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 12, si renderà necessario interrompere l’erogazione idrica nelle vie del Torrino e provinciale di Mercatale (nel tratto compreso tra i civici 53 - 333 e 76 - 252).

È iniziata oggi, 8 gennaio 2020, a Vinci la campagna per la riduzione delle polveri sottili.

Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano: il 18 gennaio le premiazioni

Prorogata l'ordinanza contro l'inquinamento: divieto accensione fuochi fino al 17 gennaio

Alla Casa del Popolo di Spicchio si parla di pari opportunità

Consiglio Comunale dei Ragazzi: incontro con i genitori