Da questa stagione è obbligatorio l'uso dell'app 'Toscaccia' per poter effettuare l'attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia e per l'abbattimento della tortora e del piccione

Vinci, 11 agosto 2022 - Il rilascio dei tesserini venatori a Vinci, per la stagione venatoria 2022-2023, si svolgerà dall'11 agosto al 30 settembre. Si potrà ritirare i tesserini nella sede comunale di via Montalbano a Vinci: ad agosto tutti i lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13 e tutti i giovedì dalle 15 alle 17 (esclusi il 18 e 25 agosto); a settembre tutti i mercoledì dalle 9 alle 13 e tutti i giovedì dalle 15 alle 16. Sarà aperta anche la sede comunale di Spicchio Sovigliana in lungarno Battisti nei giorni 23, 25 e 30 agosto dalle ore 15 alle 17.30.

Da questa stagione venatoria è obbligatorio l'uso dell'app 'Toscaccia' per poter effettuare l'attività venatoria in pre-apertura anticipata della caccia e per l'abbattimento della specie tortora, come previsto dal calendario venatorio, e della specie piccione.

Gli interessati dovranno presentarsi con i seguenti documenti: porto d'armi e licenza di caccia in corso di validità; bollettini di pagamento delle tasse di concessione governativa e regionale in corso di validità come previsto dalla legge sull’attività venatoria; ricevuta di versamento di iscrizione all'Atc di residenza venatoria ed eventualmente di altre Atc; allegato regionale alla licenza di caccia per le registrazioni sul tesserino delle infrazioni sulla caccia; tesserino venatorio dell’annata precedente da consegnare o ricevuta di avvenuta consegna. Si ricorda che la scadenza per la riconsegna dei tesserini scaduti è il 31 agosto.

Coloro che non dispongono di un proprio codice cacciatore attivo, dovranno preventivamente fare richiesta al Comune del Codice o della sua riattivazione: ogni persona non potrà ritirare più di due tesserini alla volta per sé o per conto di amici e parenti nel caso di altri richiedenti in attesa.

Eventi Ottobre 2022

CITTA' DI VINCI

CALENDARIO EVENTI OTTOBRE 2022

Avviso pubblico - Contributo a sostegno della locazione per la prevenzione dell'esecutività degli sfratti per morosità incolpevole

L'Unione dei Comuni ha pubblicato due bandi per la concessione di contributi per morosità incolpevole a favore dei residenti nei comuni del territorio dell'Unione. Si tratta di due bandi, uno destinato ai soli residenti nel Comune di Empoli – in quanto Comune ad alta tensione abitativa – e l'altro ai cittadini residenti negli altri 10 Comuni dell'Unione.

Al via i servizi “Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma”

Con la ripresa delle lezioni per le scuole primarie e per le scuole d’infanzia del Comune di Vinci, il
27 Settembre 2022 ripartiranno anche i servizi “Pomeriggio al CIAF” e “Aspettando la mamma”
presso Villa Reghini.

Vinci, tutti gli orari delle scuole per i primi due giorni

Il 15 settembre prendono il via le scuole anche a Vinci! Oltre a fare un grande in bocca al lupo a tutti i nostri studenti, il Comune garantisce fin dal primo giorno il servizio di pre scuola e quello di trasporto scolastico per scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie (per queste ultime il servizio di trasporto scolastico sarà inizialmente limitato all’andata).

Costituzione Multiutility per la gestione dei servizi pubblici locali

Avviso di consultazione pubblica ai sensi dell’art. 5, comma 2 del D. lgs. 175/16 con oggetto la deliberazione di approvazione dell’Operazione MultyUtility e operazioni conseguenti.

Il Comune di Vinci, insieme ad altre amministrazioni municipali toscane, propone di intraprendere un percorso volto alla realizzazione di un progetto aggregativo che consenta la condivisione di linee strategiche di crescita volte – attraverso la valorizzazione delle singole società di settore nel campo dei servizi pubblici locali, dei loro brand e del loro attuale presidio territoriale – all’attivazione di sinergie industriali e operative tramite un’aggregazione industriale e societaria che porti alla creazione di una holding di servizi della Toscana, l’Operazione MultiUtility . Nel rispetto della normativa vigente, lo schema di atto deliberativo è sottoposto alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dello stesso da parte del Consiglio Comunale. I soggetti interessati (cittadini, imprese, associazioni, società civile, altro.), possono far pervenire le osservazioni e proposte, entro le ore 18:00 del giorno 17 ottobre 2022, tramite PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: “Osservazioni alla proposta di deliberazione del Consiglio Comunale per l’approvazione dell’Operazione MultyUtility e operazioni conseguenti”.

Proposta di Delibera

All.1 Progetto di fusione

All.2 Relazione Amministratori

All.2a Sintesi del progetto