Come ogni mese, non mancano gli appuntamenti presso il circuito bibliotecario di Vinci con letture e laboratori per bambini. Sono quattro le iniziative organizzate per dicembre, il tema naturalmente è quello natalizio:

Mercoledì 4 dicembre (dalle 17 alle 18) Biblioteca dei Ragazzi

Sogni e Desideri

Dicembre porta con sé la voglia di esprimere grandi desideri e conquistare nuovi orizzonti. Ti aspettiamo in biblioteca per esplorare i sogni e le aspirazioni di tanti simpatici e coraggiosi personaggi. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Sabato 7 dicembre (dalle 10.30 alle 11.30) Biblioteca Civica

Alberi

Una mattina di letture dedicata ai nostri amici alberi, esseri meravigliosi che offrono riparo e conforto a molti esseri viventi e che nel periodo natalizio creano incanto e magia nelle case di tanti bambini. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Mercoledì 18 dicembre (dalle 17 alle 18.30) Biblioteca dei Ragazzi

Quanto manca?

Un pomeriggio in compagnia delle più belle storie di Natale per rendere ancora più emozionante l’arrivo della data tanto attesa. Al termine delle letture i bambini si divertiranno a realizzare addobbi per tutti i gusti. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Sabato 21 dicembre (10.30-12.00) Biblioteca Civica

Buongiorno Babbo Natale!

Cosa potrebbe inventarsi Babbo Natale se finisse i regali prima di averli consegnati a tutti i bambini del mondo? Vieni a scoprirlo in biblioteca dove ti aspettano tante letture natalizie e uno scintillante laboratorio creativo!  L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

Per informazioni:

Biblioteca civica

via Fucini 11-13, Vinci

Tel. 0571 933263

Biblioteca dei Ragazzi

Piazza della Pace, Spicchio-Sovigliana

Tel. 0571 902292

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.