Dopo 40 anni di onorato servizio, è andata in pensione la dipendente comunale di Vinci Riccarda Baronti. Ha iniziato la carriera nel 1979 come insegnante scolastica e nell'85 diventa impiegata presso l'Ufficio anagrafe della sede comunale distaccata in via C. Battisti a Spicchio-Sovigliana.


Successivamente, nel 2011 è stata trasferita nella sede principale a Vinci borgo, dove nel 2014 è diventata responsabile dell'Ufficio servizi demografici.


“Riccarda è stata una risorsa preziosa per il funzionamento e per le attività del Comune - afferma il sindaco Giuseppe Torchia - In particolare nella gestione dei rapporti con i cittadini e per aver guidato negli ultimi anni con efficienza e solerzia il rinnovamento dell'Ufficio servizi demografici per il cruciale pasaggio ai servizi in forma digitale”. Il Comune di Vinci, infatti, ha anticipato tanti altri comuni nell'erogazione dei nuovi servizi digitali, come la Carta d'Identità elettronica, l'autocertificazione anagrafica on line e l'adesione all’Anagrafe nazionale (ANPR), la banca dati nazionale istituita dal Ministero dell'Interno.


“Sono stati anni che ricorderò per sempre - commenta Baronti - Con i colleghi abbiamo lavorato tanto e bene, raggiungendo ottimi risultati. Ringrazio in particolare la responsabile P.O. Cecilia Tosti e l'ex vicesindaco Cristina Pezzatini che hanno creduto in noi e che hanno seguito con grande attenzione tutti i necessari aggiornamenti per la trasformazione dei servizi in digitale. Una delle soddisfazioni che non dimenticherò facilmente è l'aver ricevuto i complimenti da parte della Prefettura di Firenze per aver attivato tra i primi in Italia il servizio di ANPR. E poi ringrazio tutti i colleghi che hanno lavorato insieme a me, un gruppo molto unito con cui ho condiviso cose belle e brutte, e che ora è diventato un vero gruppo di amici”.

Notizie dal Comune

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

"Leonardo da Vinci, l’arte e la scienza": incontro on line con Antonino Zichichi

Organizzato per mercoledì 14 aprile 2021 dal Club per l’UNESCO di Vinci con il patrocinio del Comune di Vinci.

Eventi

"AVVISO RILASCIO TESSERINI VENATORI ANNATA 2020/2021"

SI INFORMA CHE IL RILASCIO DEI TESSERINI PER LA STAGIONE VENATORIA 2020/2021 PER IL COMUNE DI VINCI SI SVOLGERA’ DAL GIORNO 10 DI AGOSTO
2020 NEI SEGUENTI GIORNI, ORARI E SEDI:
--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI VIA MONTALBANO N. 1 IN VINCI CAPOLUOGO, FINO AL 30 SETTEMBRE 2020, NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

TUTTI LUNEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

TUTTI I MARTEDI’ E I GIOVEDI’ DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17

--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI SPICCHIO SOVIGLIANA LUNGARNO C. BATTISTI NEI GIORNI 13, 20, 27, AGOSTO DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio
 
Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00 
 
Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.
 
Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.
 
La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo 
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale
 
Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Unione dei Comune Empolese-Valdelsa
  • Toscana ovunque bella
  • INFORMABENE

Link utili

Torna all'inizio del contenuto