Domenica 8 dicembre alle ore 15 verrà inaugurato in piazza della Pace a Sovigliana il Villaggio di Babbo Natale. Allestito grazie all'iniziativa di Porte aperte onlus, il villaggio sarà uno spazio con tante luci e dedicato a diverse attività, con giochi e laboratori, presepe e albero, che rimarrà aperto fino al 6 gennaio.

Ci sarà la baita, casa di Santa Claus, arredata all'interno con tutti gli accessori utili per fare laboratori per bambini o più semplicemente per disegnare. È presente anche la slitta di Babbo Natale e l'angolo per le letture. Insomma, libri, fogli e pennarelli non mancheranno. Nelle case dei folletti sono presenti altri giochi, come ad esempio la dama, mentre l'albero di Natale è in lavagna, per dare la possibilità a tutti di lasciare un pensiero. Di fronte alla Casa del Popolo di Sovigliana è stata installata una cassetta per imbucare le letterine per Babbo Natale e c'è anche la “Casa delle Principesse”.

Il presepe sarà un luogo in cui soffermarsi per un pensiero, una preghiera o una riflessione. Il villaggio sarà aperto dalla mattina fino alle ore 19, tutti i giorni, mentre il sabato e la domenica pomeriggio saranno organizzate attività di gruppo con Porte Aperte: si potrà incontrare Babbo Natale in persona e poi si potrà partecipare a uno speciale laboratorio natalizio, “La fabbrica dei giocattoli”, in cui i partecipanti potranno costruire con il legno giocattoli o pezzi per il presepe.

"Il villaggio di Babbo Natale rientra tra le iniziative organizzate dal Comune per dicembre e le festività natalizie del 2019 - afferma l’assessore al Turismo, Paolo Frese” - Dopo l’accensione delle luminarie leonardiane nel borgo di Vinci, nel giorno dell'Immacolata si terrà un'altra grande festa. L'Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare".

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.