Si comunica alle famiglie delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado il prossimo coinvolgimento nelle attività del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) degli alunni delle classi prime.

Il CCRR è nato nell’anno scolastico 2018/2019 in collaborazione tra l’istituto comprensivo e l’assessorato all’istruzione, grazie anche ad un finanziamento regionale, e prevede che ogni anno saranno coinvolte le nuove classi prime.

L'incontro rivolto ai genitori è previsto lunedì 13 gennaio 2020 dalle ore 21 alle 22.30 al Centro di Aggregazione Giovanile (CAG) “Il Centro”, presso la scuola secondaria di I grado in via Caduti del Lavoro a Sovigliana (ingresso dal cancello del Giardino della Costituzione).

Durante l’incontro saranno illustrate le varie tappe delle attività del CCRR, che si svolgeranno in parte durante l’orario scolastico all’interno della didattica riguardante l’educazione alla cittadinanza, e per un'altra nel pomeriggio all’interno del CAG, sotto la giuda degli educatori del centro.

Attachments:
Download this file (det. progetto di continuità CCRR 2019-20.doc)Determina[ ]94 kB2020-01-13 13:57
Download this file (invito genitori 13_01_20.doc)Lettera d'invito ai genitori[ ]387 kB2020-01-13 13:56

Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano: il 18 gennaio le premiazioni

E’ giunta all’epilogo la XX edizione del Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. Sabato 18 gennaio, alle ore 10 al Museo della Memoria Locale in piazza Dante Desideri a Cerreto Guidi, si terrà la cerimonia di premiazione.

Prorogata l'ordinanza contro l'inquinamento: divieto accensione fuochi fino al 17 gennaio

A causa del persistente livello di polveri sottili nell'aria, il Comune di Vinci ha prorogato di ulteriori 5 giorni l'ordinanza di divieto accensione fuochi all'aperto e gli abbruciamenti di sfalci, potature e altri residui combustibili, che resterà dunque in vigore fino al giorno venerdì 17 gennaio 2020.

Alla Casa del Popolo di Spicchio si parla di pari opportunità

Domenica 19 gennaio sarà recuperato l'incontro organizzato dalla Consulta delle Donne di Vinci e dal Comune di Vinci per la presentazione del libro di Tamara Morelli “Una mimosa per dire...Donna. Breve saggio sulla donna nel tempo” (Ibiskos Ulivieri, 2019).

Consiglio Comunale dei Ragazzi: incontro con i genitori