A causa del persistente livello di polveri sottili nell'aria, il Comune di Vinci ha prorogato di ulteriori 5 giorni l'ordinanza di divieto accensione fuochi all'aperto e gli abbruciamenti di sfalci, potature e altri residui combustibili, che resterà dunque in vigore fino al giorno venerdì 17 gennaio 2020.

Il Comune ricorda che è comunque sempre sanzionato, ai sensi delle specifiche norme di settore, il malfunzionamento di impianti di riscaldamento a legna, pellets e gasolio e di veicoli diesel o motocicli, che determinano l’emissione in atmosfera di fumi visibili di colore scuro, particolarmente inquinati. Si invita pertanto la cittadinanza a prestare la massima attenzione alle emissioni visibili dei mezzi di trasporto e degli impianti di riscaldamento, nonché alla limitazione dell’utilizzo di mezzi privati di trasporto, privilegiando mezzi pubblici, o a basso impatto ambientale, o la condivisione dei mezzi di trasporto per i percorsi casa scuola e casa lavoro.

Attachments:
Download this file (Ordinanza_sin_2_2020_PM10.pdf)Ordinanza[ ]79 kB2020-01-15 11:31

Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano: il 18 gennaio le premiazioni

E’ giunta all’epilogo la XX edizione del Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. Sabato 18 gennaio, alle ore 10 al Museo della Memoria Locale in piazza Dante Desideri a Cerreto Guidi, si terrà la cerimonia di premiazione.

Prorogata l'ordinanza contro l'inquinamento: divieto accensione fuochi fino al 17 gennaio

Alla Casa del Popolo di Spicchio si parla di pari opportunità

Domenica 19 gennaio sarà recuperato l'incontro organizzato dalla Consulta delle Donne di Vinci e dal Comune di Vinci per la presentazione del libro di Tamara Morelli “Una mimosa per dire...Donna. Breve saggio sulla donna nel tempo” (Ibiskos Ulivieri, 2019).

Consiglio Comunale dei Ragazzi: incontro con i genitori

Si comunica alle famiglie delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado il prossimo coinvolgimento nelle attività del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) degli alunni delle classi prime.