È stato pubblicato l’avviso per promuovere e sostenere le famiglie residenti in Toscana per la frequenza delle scuole dell'infanzia paritarie private (3-6 anni), attraverso l’assegnazione di buoni scuola da utilizzarsi per l’a.s. 2019/2020 (settembre 2019 - giugno 2020) a parziale o totale copertura delle spese sostenute per la frequenza.


Modalità di presentazione della domanda:
La domanda per l’accesso ai buoni scuola 3-6 anni può essere presentata dai genitori/tutori presso il Comune ove è ubicata la scuola. I soggetti interessati potranno richiedere la modulistica presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via R. Fucini n.7/A a Vinci e in via C. Battisti n.74 a Spicchio Sovigliana o presso le scuole frequentate o scaricarla da questa pagina. Le domande, debitamente compilate, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico da mercoledì 15 gennaio a venerdì 15 febbraio 2020 nel seguente orario:


- a Vinci capoluogo: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì anche dalle ore 14.30 alle ore 17.30;

- a Spicchio: lunedì, martedì, giovedì e venerdì’ dalle ore 10 alle ore 13;


Non saranno accolte domande oltre i termini. Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.


Si tratta di un contributo regionale per quelle famiglie i cui figli, nell’anno scolastico corrente, frequentano una scuola dell’infanzia privata paritaria e hanno un indicatore ISEE non superiore a 30.000 euro.


I Comuni provvederanno a individuare, tra le famiglie inserite nella graduatoria, i beneficiari dei buoni scuola, indicando l’importo assegnato a ciascuno.


Al termine dell’anno scolastico in corso, i beneficiari dei buoni scuola dovranno presentare, all’Ufficio Scuola del Comune, le ricevute fiscali della spesa sostenuta. Le domande possono essere presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2020 presso il Comune dove ha sede la scuola frequentata dal bambino.


Ulteriori informazioni possono essere richieste presso gli uffici scuola dei Comuni.

Attachments:
Download this file (Avviso BuoniScuola2019.20.pdf)Avviso buoni scuola[ ]125 kB2020-01-20 11:26
Download this file (Domanda Buoni scuola 2019.2020.pdf)Modulo di domanda[ ]128 kB2020-01-20 11:26

Notizie dal Comune

Festa della Poesia 2020, i poeti vinciani chiamati a raccolta

Tre appuntamenti dedicati alla poesia: due "Dialoghi" e l'ottava edizione della Veglia dei Poeti.

Refezione, trasporto e pre-scuola: partono le iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2020-21

Tra il 24 febbraio e il 30 aprile 2020 sarà possibile presentare domanda per accedere ai servizi scolastici di refezione, trasporto ed entrata anticipata (pre-scuola) per le scuole del territorio di Vinci, per l'anno 2020-21.

Coronavirus: i 10 comportamenti da seguire

I comportamenti da seguire diffusi dal Ministero della Salute per l'emergenza Coronavirus:

Informazioni utili su emergenza Coronavirus

Si ricorda che i medici di famiglia e i pediatri sono i riferimenti per eventuali problemi di salute. A loro è necessario rivolgersi chiamandoli ai numeri di telefono dalle ore 8 alle 20 tutti i giorni, compresi i festivi.

Eventi

FEBBRAIO

DOMENICA 2 FEBBRAIO, ORE 9,45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

 

2 FEBBRAIO PICCOLO GENIO Teatro di Vinci

CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

 

 

I bambini si trasformano in ingegneri, ricostruendo i modelli in legno progettati da Leonardo. A seguire, con un gioco a squadre, cercheranno nelle sale del Museo gli

ingranaggi da loro ricostruiti.

Info e prenotazioni 0571 933285  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

CARNEVALE DI VITOLINI

2, 6 E 16 FEBBRAIO DALLE ORE 14,30

Carnevale con sfilata dei carri allegorici.

Concorso a premi "La maschera più bella".

Pentolaccia in piazza

A cura della "Compagnia degli Ortacci"

 

CARNEVALE SULLE DUE RIVE

2, 9, 16 E 23 FEBBARIO DALLE ORE 14,00

Sfilata con carri allegorici accompaganti

da un corteo in maschera..

Domenica 23 Falò del Re Carnevale 

Spettacolo  pirotecnico in Arno

A cura del comitato "Carnevale sulle Due Rive"

Mercatino a cura di Porte Aperte

 

Mercoledì 05 febbraio (17-18) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana

Ora del racconto

Drin Drin

Un pomeriggio di divertimento in compagnia di strani personaggi che si sussurrano messaggi da una pagina all’altra dei libri e di telefoni che non smettono più di squillare. Ma cosa si staranno dicendo tutti quanti? Vieni a scoprirlo in biblioteca. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

 

EVENTI NELLE BIBLIOTECHE DI VINCI

Mercoledì 19 febbraio (17.00-18.30) Biblioteca dei Ragazzi - Sovigliana

SPECIALE Ora del racconto – Carnevale

Travestimenti in biblioteca

Tante letture per prepararsi in allegria alla festa più colorata dell’anno! A Carnevale i bambini vivono la magia dei travestimenti e possono essere quello che vogliono: pirati, astronauti, mostri e draghi. Al termine delle letture un laboratorio per costruire la propria maschera. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

 

Sabato 22 febbraio (10.30-12) Biblioteca Civica di Vinci

SPECIALE Ora del racconto – Carnevale

Ti conosco mascherina

È carnevale e nei libri si possono fare incontri davvero speciali. Ecco nelle pagine arrivare Pantalone, Arlecchino e tante altre maschere tradizionali che ci faranno conoscere il fantastico gioco del travestimento. Le risate sono assicurate! Al termine un colorato laboratorio creativo. L’incontro è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni.

 

SABATO 29 FEBBRAIO (10-12) Biblioteca Civica di Vinci

Pinguini all’equatore, giraffe ai poli!

Lezione gioco sul cambiamento climatico e su come dare il nostro contributo per fermarlo

L’obiettivo principale di questo laboratorio è spiegare i fenomeni che stanno dietro ai cambiamenti climatici, e far capire che l’uomo con il suo stile di vita ne è il principale responsabile. L’incontro vuol stimolare e incoraggiare una reazione positiva al problema e promuovere uno stile di vita sostenibile. Incontro adatto a bambini e ragazzi da 7 anni a 12.

 

 

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.

  • Unione dei Comune Empolese-Valdelsa
  • Toscana ovunque bella
  • INFORMABENE

Link utili

Torna all'inizio del contenuto