Tra il 24 febbraio e il 30 aprile 2020 sarà possibile presentare domanda per accedere ai servizi scolastici di refezione, trasporto ed entrata anticipata (pre-scuola) per le scuole del territorio di Vinci, per l'anno 2020-21.

Lo comunica l'Ufficio scuola del Comune a tutti i genitori interessati a usufruire dei servizi. Le domande potranno essere presentate sia a mano presso gli uffici comunali, sia on line - purché in possesso dell'identità digitale SPID - accedendo al sito internet del Comune di Vinci nella sezione “Servizi a domanda individuale”. Con pochi passaggi e seguendo le indicazioni, si potrà fare domanda comodamente da casa. Mentre invece, per i non residenti occorrerà prima fare la registrazione.

Le domande per refezione e trasporto valgono per tutto il ciclo scolastico (3 o 5 anni), di conseguenza devono essere presentate o la prima volta che ci si iscrive al servizio o quando i propri figli cambiano ordine di scuola. Nello stesso periodo - vale a dire, lo ribadiamo, dal 24 febbraio al 30 aprile 2020 - vanno presentate anche le rinunce oppure le variazioni (di indirizzo, cambiamenti vari, dati sulle persone delegate, disdette, dieta speciale, ecc.) relative ai suddetti servizi.

La richiesta per l’entrata anticipata (pre-scuola) deve essere presentata a ogni nuovo anno scolastico. Per la documentazione da allegare, qualora sia sempre valida e attuale, si può fare riferimento a quella dell’anno precedente.

La modulistica e le note informative sui servizi sono anche scaricabili da questa pagina (vedere in fondo gli allegati) o disponibili presso i seguenti uffici comunali. In tal caso i moduli scaricati, dopo essere stati compilati e firmati dovranno essere consegnati:

- Ufficio servizi educativi e scolastici del Comune di Vinci, piazza Leonardo da Vinci 29, 1° piano solo martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 Tel: 0571 933241 - 933293 - 933232

- Ufficio protocollo/URP di Vinci capoluogo, via Fucini, 9 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì anche dalle 14.30 alle 17.30 Tel. 0571 933258 - 933238

- Ufficio protocollo/URP di Spicchio-Sovigliana ,via C.Battisti 74 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, chiuso il mercoledì Tel. 0571 933277 - 933278

Agevolazioni
Le domande di agevolazione tariffaria per la refezione e per il trasporto vanno presentate agli Uffici Protocollo (o di Vinci capoluogo o di Spicchio-Sovigliana) entro il 31 luglio 2020 complete dell'attestazione ISEE in corso di validità. Anche queste domande potranno essere fatte on line tramite SPID.

Per ulteriori informazioni consultare il Regolamento unico dei servizi scolastici ed educativi approvato con delibera di consiglio comunale n. 75 del 19/12/2017 e scaricabile dal sito internet del Comune.

Attachments:
Download this file (domanda agevolazioni tariffarie.pdf)Domanda agevolazioni tariffarie[ ]135 kB2020-02-20 09:04
Download this file (domanda entrata anticipata.pdf)Domanda entrata anticipata[ ]71 kB2020-02-20 09:05
Download this file (domanda refezione.pdf)Domanda refezione[ ]72 kB2020-02-20 09:06
Download this file (domanda trasporto.pdf)domanda trasporto.pdf[ ]80 kB2020-02-20 09:07

Coronavirus, prima vittima a Vinci: la lettera della figlia Laura

"Ieri sera, 8 aprile, è venuto a mancare il mio grande babbo.

Lo Spallinificio Sant’Ansano dona oltre 2mila mascherine al Comune

Una nuova donazione di presidi medici è giunta stamani presso il Comune di Vinci. Si tratta di oltre 2mila mascherine protettive ricevute dallo Spallinificio Sant'Ansano.

Tributi locali: il Comune proroga le scadenze per le attività produttive

Con due delibere di giunta, l'Amministrazione comunale ha sospeso o rinviato le scadenze dei tributi locali di propria competenza che riguardano le attività produttive del territorio vinciano.

Buoni spesa, aiuti economici alle famiglie in difficoltà: ecco come ottenerli

Arrivano i “Buoni spesa” per le famiglie che si trovano in una situazione di grave difficoltà economica, e non hanno avuto accesso finora ad altre misure varate dal Governo.

7  MARZO

ORE 17.30,  SPAZIO ESPOSITIVO IN VIA MONTALBANO

PALINGENESI

Inaugurazione della mostra pittorica di Marcello Ciampolini.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 29 marzo

7 MARZO

ORE 10.00, TEATRO DI VINCI

INTERCONNETTIAMOCI

Conferenza sul tema della sicurezza nel mondo di internet

FEBBRAIO

2 FEBBRAIO

ORE 9.45 IN VIA RENATO FUCINI

34° MARATONINA CITTA’ DI VINCI

Corsa Podistica competitiva di 14,5 km e paesaggistica ludico motoria di 3/6 km.

Preiscrizioni sul sito www.cronorum.it

Iscrizioni della gara entro le ore 9,00

A cura di Atletica Vinci

2 FEBBRAIO

TEATRO DI VINCI

PICCOLO GENIO. CENERENTOLA IN BIANCO E NERO

Lo spettacolo racconta la celebre storia con l'utilizzo di pupazzi animati, scene divertenti e coinvolgimento diretto del pubblico. Per bambini da 3 a 10 anni Proscenio Teatro

A cura di Giallo Mare Minimal Teatro

Venerdì 22 novembre alle ore 21.15 a Villa Dianella, si terrà il recupero di uno degli appuntamenti organizzati nell'ambito del Secondo Festival Fuciniano, la rassegna ideata lo scorso anno dall'Amministrazione comunale vinciana e dedicata al grande poeta Renato Fucini.