Da Poste Italiane arrivano tutte le informazioni necessarie per la riscossione delle pensioni in questa fase di emergenza sanitaria e di restrizioni sugli spostamenti.

Le pensioni del mese di aprile per i pensionati, titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution, saranno accreditate in anticipo secondo le seguenti modalità:

- per il mese di aprile l’accredito avverrà il 26 marzo;

- per il mese di maggio l’accredito avverrà dal 27 al 30 aprile;

- per il mese di giugno l’accredito avverrà dal 26 al 30 di maggio.

Coloro che non sono titolari di un Conto BancoPosta, di un Libretto di Risparmio o di una Postepay Evolution riscuoteranno la pensione recandosi in un ufficio postale del Comune con le seguenti modalità:

Ufficio Postale di Sovigliana, via Palmiro Togliatti 146 con orario 8.20 - 13.35 e chiusura il sabato alle 12.35:

Il pagamento sarà effettuato nei giorni dal 26 marzo al 1 aprile, in base ai cognomi secondo la turnazione indicata di seguito:

I cognomi:

- dalla A alla B giovedì 26 marzo;

- dalla C alla D venerdì 27 marzo;

- dalla E alla K la mattina di sabato 28 marzo;

- dalla L alla O lunedì 30 marzo;

- dalla P alla R martedì 31 marzo;

- dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.

Ufficio Postale di Vitolini, via della Libertà 109/111: il pagamento sarà effettuato venerdì 27 marzo 2020 con orario 8.20 - 13.45, a tutte le lettere nella stessa giornata.

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti dovranno, pertanto, presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista, precisando che sarà possibile ritirare la pensione anche in un Ufficio postale diverso rispetto a quello di radicamento. Non appena riceveremo da Poste Italiane specifica comunicazione, sarà nostra cura fornire la calendarizzazione per i mesi successivi.

Si ricorda che l’ufficio postale di Vinci, in via Giovanni XXIII è chiuso al pubblico, mentre è operativo, per tutte le funzionalità consentite, lo sportello bancomat.

A Vinci ecco ST[REET]ART: 5 nuove opere permanenti

Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio rinviata causa maltempo

Acque SpA comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, previsti per mercoledì 12 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

Pacchetto scuola: da lunedì 3 maggio è possibile presentare domanda

L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà. Scadenza fissata al 31 maggio 2021.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.