Si comunica che il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Energetiche (SGAte) ha disposto la proroga delle scadenze per la domanda di bonus luce, gas e acqua per i cittadini beneficiari.

In particolare:

- i cittadini che avevano bonus in scadenza il 30 aprile 2020 (che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo 2020) e il 31 maggio 2020 (richiesta di rinnovo entro il 30 aprile 2020) potranno richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.

Per tutte le informazioni clicca qui.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, mercoledì 12 maggio, dalle ore 8.30 alle 11.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in alcune vie del territorio comunale di Vinci.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

Pacchetto scuola: da lunedì 3 maggio è possibile presentare domanda

L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà. Scadenza fissata al 31 maggio 2021.

“Da Vinci e Bonaparte”, on line il festival italo-francese

Quattro incontri per celebrare due dei personaggi più influenti della storia europea tramite un omaggio alla Francia direttamente da Vinci e San Miniato.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.