Stamani è giunta presso il municipio di Vinci una nuova donazione di mascherine protettive.

Questa volta è stato il Retificio Nassi, azienda situata sul territorio di Empoli, che ha consegnato al sindaco Giuseppe Torchia e all'assessore comunale alla Salute, Chiara Ciattini, mille pezzi. Le nuove mascherine vanno ad aggiungersi alle duemila ricevute ieri dall'Amministrazione comunale da parte di Pellemoda e Hostage, e anch'esse saranno distribuite alla cittadinanza vinciana, con i medesimi criteri: vale a dire due mascherine per ogni nucleo familiare.

“Ringraziamo per conto di tutta la comunità vinciana Romana e Aldo Nassi per il loro gesto - affermano Torchia e Ciattini - Ancora una volta, il settore delle imprese del nostro territorio si dimostra sensibile alle esigenze della popolazione. Il trend dell'andamento del contagio in Italia sembra stia calando, tuttavia non possiamo abbassare la guardia e dobbiamo continuare tutti a rispettare le prescrizioni dettate dal Governo, affinché si possa superare nel più breve tempo possibile questa emergenza sanitaria. E ricordiamo che l'uso della mascherina è un gesto di altruismo, perché più che per proteggere la persona che la indossa, serve per impedire la diffusione del contagio alle persone che ci circondano”.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio

Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, mercoledì 12 maggio, dalle ore 8.30 alle 11.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica in alcune vie del territorio comunale di Vinci.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

Pacchetto scuola: da lunedì 3 maggio è possibile presentare domanda

L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà. Scadenza fissata al 31 maggio 2021.

“Da Vinci e Bonaparte”, on line il festival italo-francese

Quattro incontri per celebrare due dei personaggi più influenti della storia europea tramite un omaggio alla Francia direttamente da Vinci e San Miniato.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.