Per quanto riguarda le domande per accedere ai servizi comunali complementari alla scuola (refezione, trasporto e pre-scuola), esse vanno presentate agli uffici comunali entro il 30 aprile 2020 e potranno essere presentate anche on-line.

- Per chi è già in possesso di identità digitale SPID, accedendo al sito internet del Comune di Vinci andando nella sezione “Servizi a domanda individuale”. Con pochi passaggi, seguendo le indicazioni, si potrà fare la domanda comodamente da casa. Per i non residenti occorrerà fare la registrazione.

- Per chi non ha identità digitale, la domanda può essere trasmessa per posta elettronica semplice, inviando l'istanza al seguente indirizzo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - con allegata copia di documento d'identità.

Le domande per le agevolazioni tariffarie si possono presentare entro il 31 luglio 2020. Anche in questo caso è possibile presentarle online tramite l'identità SPID o email ordinaria.

A Vinci ecco ST[REET]ART: 5 nuove opere permanenti

Un nuovo itinerario di arte contemporanea nel borgo che diede i natali a Leonardo.

Interruzione idrica programmata per mercoledì 12 maggio rinviata causa maltempo

Acque SpA comunica che i lavori sulla rete idrica nel comune di Vinci, previsti per mercoledì 12 maggio, sono stati rinviati a data da destinarsi.

Sabato 8 maggio il Museo Leonardiano riapre le porte al pubblico

Tante le novità, tra cui l’acquisto online del biglietto. Per il week end serve la prenotazione.

Pacchetto scuola: da lunedì 3 maggio è possibile presentare domanda

L’incentivo economico per il diritto allo studio è rivolto alle famiglie in difficoltà. Scadenza fissata al 31 maggio 2021.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.