Da oggi, mercoledì 8 luglio, fino al 7 agosto 2020 è aperto il bando per il contributo affitti che viene erogato dall’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa a integrazione del canone di locazione ai cittadini che ne fanno richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della compilazione delle domande.

Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato. Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, avere la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE 2020 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a €. 28.770,41 e non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero.

Le domande per il fondo affitti dovranno pervenire all'Unione dei Comuni, con le modalità indicate nel bando e nei siti dei Comuni facenti parte dell'Unione, entro il 7 agosto 2020.

Presso i singoli Comuni sono disponibili i moduli prestampati con le relative istruzioni per la compilazione. La modulistica, inoltre, è scaricabile da questa pagina.

Si precisa, infine, che possono presentare domanda anche i cittadini ammessi alla graduatoria relativa all'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione conseguente all'emergenza epidemiologica covid 19 pubblicato dall'Unione dei Comuni il 24 aprile scorso.

Attachments:
Download this file (BANDO FONDO AFFITTI 2020 07.07.2020.odt)Bando Fondo Affitti 2020[ ]75 kB2020-07-08 09:38
Download this file (Dichiarazione sostitutiva ISE ZERO da pubblicare 2020.1.doc)Dichiarazione sostitutiva ISE zero[ ]23 kB2020-07-08 09:39
Download this file (modulo domanda bando affitti 2020 15.07.2020.pdf)Modulo di domanda[ ]143 kB2020-07-21 09:13

Un nuovo ponte sull'Arno, tra Montelupo e Capraia: via libera alla realizzazione

Avviato il procedimento che porterà alla realizzazione di un nuovo ponte sull'Arno tra i comuni di Montelupo Fiorentino e Capraia e Limite e della nuova viabilità di collegamento tra la SS67 Tosco-Romagnola e la SP 106 Provinciale Limitese.

Riattivato l’accesso limitato al borgo del castello tramite pilomat

Completata anche l’installazione dei cartelli per la zona a traffico limitato (ZTL). Dal 20 gennaio partono i controlli della PM.

Crepe sul ponte De Gasperi: “La struttura è sicura, nessun rischio”

L’assessore Vignozzi tranquillizza i cittadini dopo le segnalazioni ricevute.

Il nuovo giardino pubblico a Sovigliana sarà intitolato a Piersanti Mattarella

Il sindaco Torchia: “Era uomo e un politico onesto e coraggioso, nemico della corruzione”.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.