L'Amministrazione Comunale di Vinci comunica che con delibera di giunta è stata istituita la zona a traffico limitato in Vinci capoluogo, che interessa via Roma, nel tratto che va dall’intersezione con via G. Piumati fino a piazza Guazzessi.

“La ZTL è istituita in modo permanente ed è compresa nell'azione di riqualificazione dell'area che questa amministrazione intende portare avanti, mantenendo l'impegno preso con la cittadinanza - fa sapere Mila Chini, assessore comunale con delega alla Polizia municipale - La zona ha altresì un'indubbia vocazione commerciale e turistica e quindi è precipuo interesse di questa amministrazione garantire la sicurezza dei pedoni che vi accedono”.

Con l'istituzione della ZTL viene vietato l'accesso h24 ai soggetti non autorizzati, a eccezione dei mezzi di soccorso. La sosta viene permessa ai residenti nei posteggi indicati sul lato destro, al contempo è fatto divieto di sosta con rimozione forzata lungo il lato sinistro. Per gli esercizi commerciali e i loro fornitori è consentita la sosta, nelle aree delimitate, mediante esibizione del disco orario per un tempo massimo di 30 minuti.

I cittadini residenti riceveranno una comunicazione da parte del Comune, contente la modulistica e tutte le informazioni utili al fine dell'ottenimento del permesso di accesso.

Si precisa che il permesso sarà rilasciato ad ogni cittadino ivi residente, se proprietario di automezzo, dall'URP sede di Vinci. Basta recarsi presso l'ufficio negli orari di ricevimento al pubblico (martedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30 giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 13), muniti di carta d'identità in corso di validità e di libretto di circolazione.

Il permesso sarà emesso sul momento e ha validità fino al 31 dicembre 2023. Le nuove disposizioni saranno vigenti con l'apposizione di idonea cartellonistica nei prossimi giorni.

Giornata dello Sport 2020: aperte le adesioni delle associazioni

L'Amministrazione comunale di Vinci avvisa le associazioni sportive che sono aperte le adesioni alla 17esima edizione della Giornata dello Sport.

Albo presidenti e scrutatori di seggio: da ottobre è possibile iscriversi

A partire dal 1° ottobre il Comune di Vinci accoglie le nuove domande per l'iscrizione all'Albo degli scrutatori di seggio e all'Albo dei presidenti di seggio.

Rilascio tesserini venatori: da ottobre cambiano giorni e orari per il ritiro

L'Amministrazione comunale informa che a partire dal 1° ottobre il rilascio dei tesserini venatori verrà effettuato solo nei giorni di apertura al pubblico dell'ufficio SUAP.

Torna “Viale in Festa”, il grande evento dedicato allo shopping

Viale in Festa si farà. Questa la buona notizia annunciata nei giorni scorsi dall'Amministrazione comunale di Vinci e da Confesercenti.