Le condizioni meteorologiche poco favorevoli, con la costante minaccia di pioggia, hanno inciso inevitabilmente sulla partecipazione alla edizione numero 16 di Viale in Festa.


Nonostante questo, però, l'affluenza non è mancata e in tanti hanno potuto fare shopping all'aria aperta lungo viale Togliatti, grazie agli oltre 70 banchi di abbigliamento, artigianato e gastronomia presenti, ai tanti negozi aperti e alle attività di intrattenimento organizzate per l'occasione.


“Il 2020 è un anno molto particolare, con l'emergenza sanitaria da Covid-19 che condiziona tutte le iniziative pubbliche - spiega l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese - In più, anche il meteo ci ha messo in parte lo zampino. Insomma, non abbiamo raggiunto i numeri record di partecipazione degli anni passati, tuttavia in tanti hanno riempito la principale via di Spicchio Sovigliana. È stata una domenica in cui ha vinto il commercio e la grande voglia di ripartire del settore. Abbiamo respirato una bella aria di festa e per questo mi preme ringraziare gli espositori, i volontari della Vab di Vinci, i negozianti e naturalmente chi ha passeggiato lungo viale Togliatti”.

 

Notizie dal Comune

Laboratori didattici on line: il Museo Leonardiano entra nelle scuole

Se gli alunni non possono andare al Museo, il Museo va dagli alunni.

I sindaci dell'Unione chiedono sostegno in tempi brevi alle categorie penalizzate dall'ultimo Dpcm

I sindaci dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa intervengono dopo la pubblicazione dell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Convocato per il 27 ottobre il Consiglio comunale

Il sindaco Giuseppe Torchia ha convocato il Consiglio comunale di Vinci per martedì 27 ottobre alle ore 21.00.

Scuola: gli orari provvisori di entrata e uscita dal 26 al 30 ottobre e i relativi servizi

In allegato a questa pagina è possibile scaricare il prospetto con gli orari di entrata e uscita provvisori delle scuole presenti a Vinci.

Eventi

"AVVISO RILASCIO TESSERINI VENATORI ANNATA 2020/2021"

SI INFORMA CHE IL RILASCIO DEI TESSERINI PER LA STAGIONE VENATORIA 2020/2021 PER IL COMUNE DI VINCI SI SVOLGERA’ DAL GIORNO 10 DI AGOSTO
2020 NEI SEGUENTI GIORNI, ORARI E SEDI:
--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI VIA MONTALBANO N. 1 IN VINCI CAPOLUOGO, FINO AL 30 SETTEMBRE 2020, NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

TUTTI LUNEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

TUTTI I MARTEDI’ E I GIOVEDI’ DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17

--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI SPICCHIO SOVIGLIANA LUNGARNO C. BATTISTI NEI GIORNI 13, 20, 27, AGOSTO DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

  • Unione dei Comune Empolese-Valdelsa
  • Toscana ovunque bella
  • INFORMABENE

Link utili

Torna all'inizio del contenuto