Uno strumento facile per accedere alle immagini, consultare i verbali e comunicare le informazioni relative al conducente in caso di sanzione.

 

Alla Polizia Municipale proseguono gli interventi per agevolare il lavoro degli agenti e semplificare le procedure per i cittadini. L’ultima novità in ordine di tempo è l’attivazione del portale MULTE ON LINE dell’unione dei comuni Circondario Empolese Valdelsa per quanto riguarda le sanzioni che prevedono una documentazione fotografica e la decurtazione punti sulla patente.


Da qualsiasi browser è possibile collegarsi al sito. Sul verbale che viene recapitato ai cittadino vengono indicate le credenziali di accesso. Una volta entrati sarà possibile:


• visionare le foto relative ai verbali con accertamento da remoto (autovelox, passaggio con semaforo rosso, accesso improprio ztl, etc.) e altri documenti riferibili al verbale medesimo.


• comunicare i dati del conducente ai sensi dell'art. 126bis CdS se previsti dall'art. violato


• avere indicazioni sulla somma da pagare e sulle scadenze.


"L’attivazione del portale - afferma il comandante della Polizia Municipale, Massimo Luschi - è la dimostrazione che la nuove tecnologie possono venirci incontro per snellire le procedure e soprattutto per sgravare gli uffici, che quotidianamente ricevo decine e decine di richieste per l’accesso agli atti in conseguenza alla notifica di un verbale. In questo modo i cittadini potranno accedere alle informazioni in modo autonomo e noi potremo dirottare gli agenti su altri attività. Ciò diventa ancora più importante in questo momento di emergenza sanitaria al fine di evitare file e assembramenti agli uffici".


«Semplificazione: è questa la parola d’ordine di questo periodo - prosegue Paolo Masetti, sindaco di Montelupo e delegato alla Polizia Municipale per l’Unione dei comuni Empolese-Valdelsa - Le indicazioni ministeriali sono chiare in questo senso, ma si tratta soprattutto di una questione di buon senso. Grazie alle nuove tecnologie gli uffici sono sgravati, ma soprattutto i cittadini possono risparmiare tempo, evitarsi code di attesa e avere a portata di clic tutte le informazioni utili e soprattutto le immagini a corredo dei verbali. Si tratta di un ulteriore cambiamento positivo che riguarda la Polizia Municipale, in oggettiva carenza di personale, nell’attesa che a breve venga finalmente conclusa la procedura concorsuale che ci permetterà di assumere nuovi agenti".

 

Notizie dal Comune

Laboratori didattici on line: il Museo Leonardiano entra nelle scuole

Se gli alunni non possono andare al Museo, il Museo va dagli alunni.

I sindaci dell'Unione chiedono sostegno in tempi brevi alle categorie penalizzate dall'ultimo Dpcm

I sindaci dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa intervengono dopo la pubblicazione dell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Convocato per il 27 ottobre il Consiglio comunale

Il sindaco Giuseppe Torchia ha convocato il Consiglio comunale di Vinci per martedì 27 ottobre alle ore 21.00.

Scuola: gli orari provvisori di entrata e uscita dal 26 al 30 ottobre e i relativi servizi

In allegato a questa pagina è possibile scaricare il prospetto con gli orari di entrata e uscita provvisori delle scuole presenti a Vinci.

Eventi

"AVVISO RILASCIO TESSERINI VENATORI ANNATA 2020/2021"

SI INFORMA CHE IL RILASCIO DEI TESSERINI PER LA STAGIONE VENATORIA 2020/2021 PER IL COMUNE DI VINCI SI SVOLGERA’ DAL GIORNO 10 DI AGOSTO
2020 NEI SEGUENTI GIORNI, ORARI E SEDI:
--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI VIA MONTALBANO N. 1 IN VINCI CAPOLUOGO, FINO AL 30 SETTEMBRE 2020, NEI SEGUENTI GIORNI E ORARI:

TUTTI LUNEDI’ DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

TUTTI I MARTEDI’ E I GIOVEDI’ DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 17

--PRESSO LA SEDE COMUNALE DI SPICCHIO SOVIGLIANA LUNGARNO C. BATTISTI NEI GIORNI 13, 20, 27, AGOSTO DALLE ORE 9 ALLE ORE 13

  • Unione dei Comune Empolese-Valdelsa
  • Toscana ovunque bella
  • INFORMABENE

Link utili

Torna all'inizio del contenuto