Visto l'aggravarsi dell'emergenza sanitaria, l'Amministrazione comunale di Vinci ha dedicato un numero di telefono e un indirizzo e-mail per raccogliere le richieste di sostegno provenienti da tutti quei cittadini che si trovano in isolamento domiciliare e hanno difficoltà nell'approvvigionamento alimentare e farmaceutico.

Il numero di telefono è il seguente:
0571 933215, attivo da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00. Martedì e giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

“Stiamo attraversando un momento molto difficile - afferma il sindaco Giuseppe Torchia - per questo ci siamo subito attivati per aiutare tutti coloro che ne hanno bisogno, grazie alla rete dei volontari presenti sul nostro territorio. Mai come ora è necessario stare uniti e remare tutti nella stessa direzione, rispettando le prescrizioni e le regole stabilite per limitare il contagio. È uno sforzo necessario per vincere la battaglia contro il virus. Questa amministrazione comunale non farà mancare il sostegno per coloro che ne avranno bisogno. Per cui, invito le persone che non possono uscire di casa a contattarci e chiedere assistenza”.

Conto corrente solidale
Il Comune ricorda, infine, che è sempre attivo il conto corrente solidale, denominato “Fondo di mutuo soccorso per l'emergenza Coronavirus”, finalizzato a sostenere le famiglie e le piccole attività imprenditoriali in questa fase di emergenza sanitaria e di parziale chiusura. Chiunque volesse fare una donazione potrà farlo utilizzando le seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT 64 Q 08425 38100 00031435142
Aperto presso Banca Cambiano 1884 Spa
Intestato a: Comune di Vinci
Causale: “Comune di Vinci Emergenza Coronavirus”

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

"Leonardo da Vinci, l’arte e la scienza": incontro on line con Antonino Zichichi

Organizzato per mercoledì 14 aprile 2021 dal Club per l’UNESCO di Vinci con il patrocinio del Comune di Vinci.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.