Con l’arrivo dell’inverno il Museo Leonardiano cambia orario. Un orario ridotto ma distribuito su tutta la settimana in modo da permettere a chi è interessato alla scoperta del genio di potersi recare in tranquillità e sicurezza nella sua città natale.

Questi i giorni e gli orari di apertura in vigore dal 1 novembre al 31 gennaio 2021:

Lunedì/mercoledì/giovedì/venerdì dalle ore 10.30 alle 16.30

Martedì CHIUSO al mattino aperto dalle ore 14 alle 17

Sabato e domenica dalle ore 10.30 alle 17.30

Le altre sedi museali saranno aperte invece nei seguenti orari:

Casa Natale di Leonardo tutti i giorni dalle 10 alle 17

Sezione "Leonardo e la Pittura" tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30

Variazione di orario anche per l’Ufficio Turistico che sarà aperto tutti i giorni con orario dalle 10 alle 14.

In conseguenza dell’ultimo DPMC del 18/11/2020 e del permanere dello stato di emergenza sanitaria, gli accessi rimangono contingentati e per fasce orarie. Per la visita al percorso museale è necessaria la prenotazione che può essere effettuata al numero 0571933285 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

"Leonardo da Vinci, l’arte e la scienza": incontro on line con Antonino Zichichi

Organizzato per mercoledì 14 aprile 2021 dal Club per l’UNESCO di Vinci con il patrocinio del Comune di Vinci.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.