A partire da domani, martedì 10 novembre, l'Amministrazione comunale di Vinci procederà con la distribuzione delle mascherine messe a disposizione dalla Regione Toscana.

Si evidenzia che verrà effettuata esclusivamente per i residenti nel Comune. Saranno consegnate 4 mascherine a persona e per ritirarle è necessario presentarsi in uno dei punti di distribuzione muniti di carta d'identità e codice fiscale (tessera sanitaria). È possibile ritirarle anche per gli altri componenti del proprio nucleo familiare, presentando sempre per ogni soggetto la carta d'identità (o la fotocopia) e la tessera sanitaria (in questo caso l'originale, non la fotocopia).

La distribuzione verrà gestita tramite un'applicazione, realizzata dall’azienda Zerobyte Sistemi srl, che registra la consegna attraverso la lettura del codice a barre della tessera sanitaria, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Pertanto, il sistema non consentirà di ritirare più di 4 mascherine a persona.

“Siamo pronti a distribuire il presidio sanitario a tutti i residenti - dichiara l'assessore alla Protezione civile del Comune di Vinci, Vittorio Vignozzi - Abbiamo predisposto diversi punti di consegna sul territorio, per cui invito i cittadini a presentarsi esclusivamente in quello più vicino al proprio indirizzo di residenza e a farlo senza alcuna fretta. Le mascherine a disposizione sono in numero sufficiente per tutta la popolazione comunale e in ogni caso non ne verranno consegnate più di 4 a testa”.

Il calendario e le location delle consegne è il seguente:

martedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 17
Biglietteria Museo Leonardiano, Vinci

mercoledì dalle 9.30 alle 13.30
Biglietteria Museo Leonardiano, Vinci

giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17

venerdì dalle 10 alle 16
piazza del Popolo, Vitolini

venerdì dalle 9.30 alle 13.30

sabato dalle 9.30 alle 12:30
Casa del Popolo, Apparita

sabato dalle 9.30 alle 12.30
Giardino di Villa Reghini, Spicchio-Sovigliana

La distribuzione proseguirà anche nelle settimane successive con lo stesso programma, fino al termine delle operazioni di consegna.

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.