È possibile prenotare un appuntamento in sede solo nei casi di effettiva urgenza.

Al fine di garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio da coronavirus previste dal Dpcm del 3 novembre per quanto riguarda le cosiddette zone rosse, il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia ha firmato due decreti con i quali vengono chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali, salvo alcune eccezioni.

In particolare, il divieto di accesso agli utenti è effettivo dal 15 novembre fino al prossimo 3 dicembre. Gli uffici saranno sempre contattabili tramite posta elettronica o telefono. In quest'ultimo caso, ecco i giorni e gli orari in cui è possibile chiamare:

- Ufficio Edilizia, Urbanistica, Lavori pubblici: martedì e venerdì, dalle 9 alle 13

- Ufficio Ambiente: martedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì, dalle 9 alle 13

- Ufficio Tributi: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

- Ufficio Contratti: martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

- Ufficio Suap e Sport: martedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì, dalle 9 alle 13

- Ufficio Servizi cimiteriali: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13

- Ufficio Segreteria del sindaco e Segreteria generale: martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

- Ufficio Scuola: martedì e giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

- Ufficio Servizi demografici e Urp, sede di via Fucini, 7/a Vinci: martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

- Ufficio Servizi demografici, Urp e Ufficio Anagrafe, sede distaccata di via Battisti, 74 Spicchio-Sovigliana: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; giovedì dalle 14.30 alle 17.30

- Ufficio Stato Civile: martedì, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; venerdì dalle 10 alle 13

- Ufficio Bilancio e contabilità, economato e provveditorato, Gestione risorse interne: martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

- Ufficio turistico: lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9 alle 13

- Biblioteca Leonardiana: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13

Si evidenzia che è sempre possibile prenotare un appuntamento in sede, ma solo nei casi di effettiva urgenza e previa intesa con il responsabile del servizio.

Inoltre, sempre nello stesso periodo, quindi fino al 3 dicembre (fatte salve ulteriori disposizioni governative o regionali), rimarranno aperti al pubblico gli Uffici Protocollo e Urp a Vinci capoluogo il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 e nella sede comunale distaccata di Spicchio-Sovigliana il lunedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30, e l'Ufficio Messo comunale, per la consegna di atti giudiziari e dell'Agenzia delle Entrate, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13.

Infine, si avvisano i cittadini che l’Ufficio anagrafe è competente a registrare le residenze. Non è prevista la registrazione dei domicili. Sarà il cittadino, in sede di controllo sugli spostamenti, a dover dichiarare la propria residenza o il proprio domicilio, come previsto dal modello di autocertificazione ministeriale.

Le priorità dell’Empolese Valdelsa entrano nel Piano Strategico Metropolitano in cerca di finanziamenti

Gli obiettivi, le istanze e le peculiarità degli undici Comuni dell’Unione Empolese Valdelsa entrano nel Piano Strategico Metropolitano a conclusione di un percorso partecipativo e di confronto portato avanti in queste settimane.

Mille nuovi libri ampliano l’offerta delle biblioteche comunali di Vinci

Il patrimonio bibliotecario di Vinci cresce. Nelle ultime settimane, infatti, sono arrivati presso le biblioteche comunali della città del Genio circa mille nuovi volumi, che andranno ad arricchire l'offerta di lettura delle tre strutture presenti sul territorio.

Inquinamento da PM10: emessa ordinanza che vieta i fuochi all’aperto

Con un'ordinanza sindacale, il primo cittadino di Vinci ha imposto il divieto di accensione di fuochi all'aperto e abbruciamenti di sfalci, potature, residui vegetali o altro a partire da oggi, mercoledì  20 gennaio, fino a martedì 26 gennaio 2021, per un totale di 7 giorni.

Il menù invernale delle mense scolastiche di Vinci

Il menù previsto nelle mense scolastiche per il periodo invernale per scuole d'infanzia e primarie, con validità fino al 19 febbraio. In allegato anche il menu colazione valido solo per le scuole dell'infanzia e fisso per tutto l'anno.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.