Dall'1 dicembre è attivo il portale telematico per le pratiche edilizie del Comune di Vinci.

La nuova piattaforma digitale consentirà di inviare le pratiche per le quali sono disponibili i modelli unici regionali, vale a dire: Permesso di Costruire, SCIA, CILA, CIL e Agibilità.

Pertanto, tali pratiche dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica, collegandosi alla home page del portale.

Per quanto riguarda invece le pratiche edilizie per le quali non è ancora disponibile la modulistica unica regionale (come ad esempio autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di compatibilità paesaggistica, atti di assenso, pareri preventivi, programmi aziendali pluriennali, ecc.), la trasmissione dovrà avvenire attraverso la posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Dal primo dicembre, dunque, il Comune di Vinci non accetterà più le pratiche di competenza del Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata presentate in formato cartaceo, ad eccezione delle integrazioni documentali inerenti a pratiche in corso di istruttoria e/o perfezionamenti il cui procedimento sia stato già avviato in tale formato e delle richieste dirette dei cittadini non dotati di PEC. Per ulteriori specifiche è possibile consultare la determinazione del Settore 3 n. 277 del 26/11/2020 allegata a questa pagina.

Attachments:
Download this file (AO2020SETTORE_III0277D.PDF)Determina 277[ ]139 kB2020-11-30 08:29

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

"Leonardo da Vinci, l’arte e la scienza": incontro on line con Antonino Zichichi

Organizzato per mercoledì 14 aprile 2021 dal Club per l’UNESCO di Vinci con il patrocinio del Comune di Vinci.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.