Per accedere al ristoro, gli interessati dovranno inoltrare la richiesta al Comune entro le ore 13 di venerdì 18 dicembre 2020.

Una buona notizia per i commercianti di Vinci. La giunta comunale della Città di Leonardo ha infatti deliberato la concessione di un contributo utilizzabile per il pagamento dell'affitto dei fondi commerciali.

Le risorse sono state reperite grazie al “Fondo di mutuo soccorso per l'emergenza Coronavirus”, aperto dall'Amministrazione comunale di Vinci la scorsa primavera, durante la prima ondata di contagi e il conseguente lockdown che ha imposto la chiusura totale degli esercizi commerciali.

Per accedere al ristoro, gli interessati dovranno consultare l'avviso pubblico, compilare il modulo di richiesta e inoltrarlo al Comune entro le ore 13 di venerdì 18 dicembre 2020. La documentazione è tutta allegata a questa pagina.

Possono usufruire del contributo gli esercenti titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato e riferito a un immobile posto nel Comune di Vinci, ad uso non abitativo e destinato allo svolgimento della propria attività d'impresa, arte o professione, rientranti nelle tipologie di attività chiuse a seguito delle misure restrittive per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

L’importo del contributo, erogabile una tantum, è quantificato nella misura di euro 500,00 a ristoro delle spese per i canoni di locazione arretrati e non pagati per i mesi da marzo a novembre 2020. Sarà concesso secondo l'ordine cronologico di presentazione delle richieste, fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Le richieste dovranno pervenire:

- preferibilmente tramite posta certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o posta elettronica all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

- consegna al Protocollo dell’Ente nelle sedi comunali di Spicchio Sovigliana e di Vinci capoluogo, nei giorni e orari di apertura al pubblico.

“È un'iniziativa che abbiamo messo in campo per sostenere, in questo anno estremamente critico, le attività commerciali maggiormente colpite dalla pandemia e dal conseguente lockdown - commenta l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese - Stiamo facendo il possibile, con le risorse a disposizione, per aiutare la comunità a resistere fino al termine di questo tunnel, di cui, a quanto pare, si comincia a intravedere finalmente l'uscita. Fino ad oggi, il fondo solidale ha raccolto oltre 25mila euro. Per questo, mi preme ringraziare tutti quelli che hanno contribuito, perché senza di loro non sarebbe stato possibile realizzare questa iniziativa di ristoro e le altre che abbiamo in programma. Nei prossimi giorni, infatti, non appena verrà deliberata, annunceremo un ulteriore azione di sostegno per imprese e famiglie. Ricordo, infine, che il Fondo di solidarietà è sempre aperto e continuerà a raccogliere donazioni fino a che l'emergenza sanitaria non sarà finita”.

Attachments:
Download this file (approvazione avviso.pdf)Avviso[ ]81 kB2020-12-11 11:20
Download this file (Domanda_Allegato A.pdf)Modulo di domanda[ ]149 kB2020-12-11 11:20
Download this file (richiesta affittuario allB.pdf)Dichiarazione sostitutiva affittuario[ ]68 kB2020-12-11 11:22
Download this file (richiesta proprietario allC.pdf)Dichiarazione sostitutiva proprietario[ ]66 kB2020-12-11 11:22

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

"Leonardo da Vinci, l’arte e la scienza": incontro on line con Antonino Zichichi

Organizzato per mercoledì 14 aprile 2021 dal Club per l’UNESCO di Vinci con il patrocinio del Comune di Vinci.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.