Completata anche l’installazione dei cartelli per la zona a traffico limitato (ZTL). Dal 20 gennaio partono i controlli della PM.

L'Amministrazione comunale di Vinci informa che è stata completata l'installazione della cartellonistica verticale che disciplina la ztl - già attiva dalla scorsa estate - riguardante via Roma e piazza Guazzesi, a Vinci capoluogo. L’accesso e la sosta sono consentiti soltanto ai residenti e ai soggetti autorizzati con contrassegno. Pertanto, si raccomanda ai cittadini di osservare diligentemente la regolamentazione attuale.

A partire dal 20 gennaio prenderanno il via i controlli da parte della Polizia Municipale sia sul rispetto degli accessi che sulle soste auto.

Inoltre, si fa presente che dal primo febbraio 2021 l'accesso al borgo del Castello sarà regolamentato mediante il funzionamento dei dissuasori a scomparsa, i cosiddetti pilomat. Pertanto i residenti, gli operatori commerciali, i loro dipendenti e i fornitori abituali sono inviati a recarsi presso l'URP del Comune, nella sede del capoluogo martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30, a ritirare la “tessera pilomat” che verrà rilasciata ad ogni titolare di libretto di circolazione rientrante nelle suddette categorie e che servirà per abbassare i dissuasori e accedere al borgo.

Il costo della tessera pilomat è di 20 euro, in caso di smarrimento si dovrà chiedere un duplicato al costo di 50 euro.

Gli accessi di carattere transitorio, come per esempio quelli turistici, saranno rilasciati a cura dell'Ufficio turistico, negli orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13.

Per quanto concerne l’accesso all’area interessata, al fine di consentire il carico/scarico delle merci, si precisa che i pilomat saranno abbassati la mattina dalle ore 7 alle ore 10 e nel tardo pomeriggio dalle ore 18 alle 19, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. Si ricorda infine che, una volta effettuato l’accesso all’area, è consentita la sosta per un periodo massimo di 30 minuti, mediante esibizione del disco orario. Per le persone disabili, munite di idoneo contrassegno, è consentita la circolazione e la sosta secondo le previsioni di legge in materia.

Attachments:
Download this file (MODULO TESSERA PILOMAT_borgo.doc)Modulo per tessera pilomat[ ]151 kB2021-01-15 08:50

La parola alle donne: a Vinci si celebra l’8 Marzo in biblioteca

Poesie, saggi e romanzi del mondo femminile e un videoreading sui canali social.

Arriva anche nell’Empolese Valdelsa il Numero Unico di Emergenza.

Per chiedere aiuto basta comporre solo il 112.

Servizi scolastici 2021-22: aperte da oggi 1 marzo le iscrizioni a Vinci

Le istanze dovranno essere presentate preferibilmente tramite posta elettronica.

Approvato l'elenco degli avvocati per lo svolgimento di indagini di mercato ai fini dell'affidamento dei servizi legali

L'albo rimane in aggiornamento per coloro che manifestano l'interesse a essere inseriti.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.