L’Amministrazione comunale chiede la massima collaborazione alla cittadinanza.

A breve partirà sul territorio comunale di Vinci l'attività di rilevamento e schedatura del patrimonio edilizio storico urbano ed extraurbano esistente, per l'elaborazione del Piano operativo. Le operazioni di rilevamento verranno effettuate da professionisti incaricati dal Comune che effettueranno il censimento dei fabbricati.

Si precisa che il censimento:

- ha carattere puramente scientifico ed è eseguito per i disposti della Legge regionale 65/2014 al fine della redazione della strumentazione urbanistica comunale;

- non è eseguito a fini fiscali o per altro tipo di accertamento oneroso;

- consiste in un esame fotografico esterno, funzionale e d'uso dei fabbricati e dei loro spazi pertinenziali.

Si richiede, pertanto, la massima collaborazione da parte della cittadinanza, al fine di facilitare le operazioni di rilievo, sia degli edifici che delle loro aree pertinenziali.

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.