Le istanze dovranno essere presentate preferibilmente tramite posta elettronica.

A partire da oggi, lunedì 1 marzo, e fino al 30 aprile 2021 è possibile presentare domanda per accedere ai servizi scolastici di refezione, trasporto ed entrata anticipata (pre-scuola) per le scuole del territorio di Vinci, per l'anno 2021-22. Lo comunica l'Ufficio scuola del Comune a tutti i genitori interessati a usufruire dei servizi.

Le domande dovranno essere presentate preferibilmente tramite posta elettronica, oppure on line - purché in possesso dell'identità digitale SPID - accedendo al sito internet del Comune di Vinci nella sezione “Servizi a domanda individuale”. Per i non residenti, invece, occorrerà prima fare la registrazione.

Tali modalità di presentazione delle istanze sono fortemente consigliate per garantire il rispetto delle misure anti-contagio da Covid-19 previste dalla normativa vigente.

In alternativa, potranno essere consegnati a mano presso:

- Ufficio protocollo/URP di Vinci capoluogo
via Fucini, 9
martedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30
tel. 0571 933258 - 933238

- Ufficio protocollo/URP di Spicchio-Sovigliana
via C.Battisti, 74,
lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 10 alle 13, giovedì dalle 14.30 alle 17.30
tel. 0571 933277 - 933278

Le domande per la refezione e per il trasporto valgono per tutto il ciclo scolastico (3 o 5 anni) e quindi devono essere presentate per la prima volta quando gli alunni cambiano ordine di scuola.

Nello stesso periodo vanno presentate anche le rinunce oppure le variazioni (di indirizzo, delle persone delegate, eventuali disdette, diete speciali, ecc.) relative ai servizi.

La domanda per l’entrata anticipata (pre-scuola) si presenta a ogni nuovo anno scolastico: per la documentazione da allegare, se sempre valida e attuale, si può fare riferimento a quella dell’anno precedente.

La modulistica e le note informative sui servizi saranno scaricabili dal sito internet del Comune di Vinci o disponibili presso gli uffici comunali. I moduli scaricati, dopo essere stati compilati e firmati dovranno essere inviati via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le domande di agevolazione tariffaria per la refezione e per il trasporto vanno presentate agli Uffici Protocollo (o di Vinci capoluogo o di Spicchio-Sovigliana) entro il 31 luglio 2021 complete della attestazione ISEE in corso di validità. Anche queste domande potranno essere fatte on-line tramite l'identità digitale SPID.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Regolamento unico dei servizi scolastici ed educativi, scaricabile dal sito internet del Comune, oppure contattare l'Ufficio scuola telefonando al numero 0571 933241.

Attachments:
Download this file (delega trasporto.pdf)delega per servizio di trasporto[ ]120 kB2021-03-01 09:53
Download this file (domanda agevolazioni tariffarie.pdf)domanda agevolazione tariffaria[ ]782 kB2021-03-01 09:54
Download this file (domanda entrata anticipata.pdf)domanda entrata anticipata[ ]150 kB2021-03-01 09:54
Download this file (domanda refezione.pdf)domanda refezione scolastica[ ]146 kB2021-03-01 09:54
Download this file (domanda trasporto.pdf)domanda trasporto scolastico[ ]155 kB2021-03-01 09:54
Download this file (info breve-servizi scolastici 21-22.pdf)informazioni servizi scolastici[ ]113 kB2021-03-01 09:56
Download this file (richiesta  cambio modalità trasporto.pdf)richiesta cambio modalità trasporto[ ]120 kB2021-03-01 09:55
Download this file (richiesta cambio indirizzo.pdf)richiesta cambio indirizzo[ ]78 kB2021-03-01 09:55
Download this file (rinuncia servizi generico 21-22.pdf)modulo di rinuncia servizi[ ]99 kB2021-03-01 09:56

Uffici comunali di Vinci: l’accesso al pubblico avviene previo appuntamento

Uffici sempre operativi e contattabili via telefono e tramite posta elettronica.

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.