È possibile presentare l’istanza dal 7 al 17 aprile, preferibilmente via email o pec.

L'Amministrazione comunale di Vinci comunica che sono stati riaperti i termini per fare richiesta dei buoni spesa destinati alle fasce della popolazione in difficoltà economica a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Dunque, l'istanza potrà essere presentata solo da chi non lo ha già fatto tra il 17 al 27 marzoda oggi, mercoledì 7 aprile, fino a sabato 17 aprile.

Il buono spesa è un titolo di acquisto spendibile negli esercizi commerciali indicati in un'apposita lista pubblicata sul sito internet del Comune di Vinci, e validi per reperire i cosiddetti “generi di prima necessità”, vale a dire prodotti alimentari, per l’igiene personale o della casa, medicinali e prodotti farmaceutici prescritti dal medico o pediatra.

Ha validità 60 giorni dalla data del rilascio. Come detto, hanno diritto di accesso ai buoni spesa i nuclei familiari maggiormente esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, come ad esempio i nuclei familiari in carico ai servizi sociali, o quelli non in carico al servizio sociale ma in cui non siano presenti percettori di redditi da lavoro o, ancora, i disoccupati.

Naturalmente, il richiedente dovrà essere residente o domiciliato nel Comune di Vinci e, in caso di cittadinanza straniera, in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità. Per conoscere tutti i requisiti di accesso alla misura di assistenza e l'ammontare del buono a cui si ha diritto è possibile consultare il disciplinare alegato a questa pagina.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo scaricabile da questa pagina, firmata e corredata da copia di un valido documento di identità. Potrà essere inoltrata a partire dal 7 al 17 aprile 2021 attraverso una delle seguenti modalità:

- preferibilmente tramite

- in via residuale tramite consegna all'Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti giorni e orari:

• Sede Spicchio-Sovigliana: giovedì 8 e giovedì 15 aprile dalle 14.30 alle 17.30; lunedì 12 aprile dalle 10 alle 13

• Sede di Vinci: martedì 13 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30

I buoni spesa verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Tutti i richiedenti saranno ricontattati al recapito telefonico indicato nella domanda.

Per informazioni e chiarimenti sulla domanda è possibile telefonare allo 0571 933238.

Attachments:
Download this file (AAGIUN2021004300001-2.pdf)Disciplinare buoni spesa[ ]511 kB2021-04-07 09:43
Download this file (AAGIUN2021004300002-2.pdf)Domanda per i buoni spesa[ ]271 kB2021-04-07 09:43

Il Giorno di Leonardo 2021: si parte il 15 aprile

La festa di rievocazione storica in onore della nascita di Leonardo vola in rete direttamente da Vinci.

Avviso per l'assegnazione di alloggi di edilizia agevolata a Empoli e Fucecchio

Le domande possono essere presentate, tramite il modulo allegato, allo sportello sociale del proprio Comune di residenza, previo appuntamento telefonico.

Torna nel 2021 la Lettura Vinciana, per la prima volta all’aperto

Si terrà a giugno uno degli eventi più prestigiosi delle Celebrazioni Leonardiane. Ospite illustre Carlo Ossola.

"Leonardo da Vinci, l’arte e la scienza": incontro on line con Antonino Zichichi

Organizzato per mercoledì 14 aprile 2021 dal Club per l’UNESCO di Vinci con il patrocinio del Comune di Vinci.

SERE D'ESTATE AL MUSEO
Tutti i mercoledì di Luglio

Apertura speciale del Museo Leonardiano dalle ore 15.00 alle ore 23.00

Il Museo Leonardiano ogni mercoledì per tutto il mese di luglio può essere visitato anche in notturna, oltre all'espozione di macchine e modelli di Leonardo è possibile esplorale " L'anatomia dei sui disegni" nella mostra allestita dentro la sala del Podestà, presso il Castello dei Conti Guidi.

Inoltre da mercoledì  il GRUPPO ASTROFILI MONTELUPO condurrà i visitatori nell'osservazione guidata del cielo stellato. i telescopi saranno posizionati nella scenografica piazza del Castello dalle ore 21.00.

La torre dei Conti Guidi inoltre si vestirà tutti i mercoledì di un colore nuovo!
SCATTA LA TUA FOTO E USA L'HASHTAG #CittàDiVinci #VinciCittàDiLeonardo
VAI SU INSTAGRAM E TAGGA LA PAGINA UFFICIALE @Cittàdivinciufficiale

Per informazioni e prenotazioni potete rivolgervi al numero 0571933285 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.