Requisiti del richiedente

- essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;

- residenza nel Comune di Vinci;

- disponibilità di un alloggio.


Modalità di richiesta

Gli interessati devono presentare domanda su apposito modello da ritirare presso l'Ufficio Servizi Sociali o gli Uffici Relazioni con il Pubblico di Vinci e di Spicchio-Sovigliana.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Vinci nel seguente orario di apertura al pubblico:

Vinci, P.zza Leonardo da Vinci n° 29 tel. 0571 933232 il martedi dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30;

Spicchio-Sovigliana, Via Cesare Battisti n°74 tel. 0571 508158 e 0571 509993 il giovedi dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.45.


Documentazione da presentare

Alla domanda deve essere allegata la planimetria dell'abitazione con indicate le superfici e le destinazioni d'uso di ogni vano, firmata dal locatore e/o proprietario.


Iter

- presentazione della domanda

- accettazione d'ufficio

- eventuale sopralluogo nell'abitazione del richiedente;

- rilascio dell'attestazione che può essere spedita mediante lettera a.r. all'indirizzo indicato in domanda


Tempi

- 30gg dalla presentazione.


Normativa di riferimento

D.Lgs. 25 Luglio 1998 n.286;

D.P.R. 31 agosto 1999 n. 294;

Deliberazione G.R.T. n.700 del 04/07/2005.

Notizie dal Comune

Archivio notizie

Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano: il 18 gennaio le premiazioni

E’ giunta all’epilogo la XX edizione del Concorso dell’olio di qualità extra vergine d’oliva del Montalbano. Sabato 18 gennaio, alle ore 10 al Museo della Memoria Locale in piazza Dante Desideri a Cerreto Guidi, si terrà la cerimonia di premiazione.

Archivio notizie

Prorogata l'ordinanza contro l'inquinamento: divieto accensione fuochi fino al 17 gennaio

A causa del persistente livello di polveri sottili nell'aria, il Comune di Vinci ha prorogato di ulteriori 5 giorni l'ordinanza di divieto accensione fuochi all'aperto e gli abbruciamenti di sfalci, potature e altri residui combustibili, che resterà dunque in vigore fino al giorno venerdì 17 gennaio 2020.

Archivio notizie

Alla Casa del Popolo di Spicchio si parla di pari opportunità

Domenica 19 gennaio sarà recuperato l'incontro organizzato dalla Consulta delle Donne di Vinci e dal Comune di Vinci per la presentazione del libro di Tamara Morelli “Una mimosa per dire...Donna. Breve saggio sulla donna nel tempo” (Ibiskos Ulivieri, 2019).

Archivio notizie

Consiglio Comunale dei Ragazzi: incontro con i genitori

Si comunica alle famiglie delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado il prossimo coinvolgimento nelle attività del CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) degli alunni delle classi prime.

  • Unione dei Comune Empolese-Valdelsa
  • Toscana ovunque bella
  • INFORMABENE
Torna all'inizio del contenuto