A chi è rivolto:
Cittadini
.Descrizione:
Modulistica per autorizzazione allo scarico domestico fuori fognatura.
.Come fare:
Sono assimilabili ad acque reflue domestiche le acque reflue di cui al comma 7 dell'art. 101 del D. Lgs. 152/2006 nonché quelle di cui all'allegato 2 del DPGRT 46r/2008.
Il comune provvede al rilascio delle autorizzazioni allo scarico di acque reflue domestiche non in pubblica fognatura non ricadenti nell’ambito di applicazione del regolamento emanato con d.p.r. 59/2013 in quanto provenienti da edifici o insediamenti residenziali. Per il rilascio dell'autorizzazione il comune si avvale, in conformità a quanto previsto dalla l.r. 30/2009, del supporto tecnico scientifico di ARPAT, per gli scarichi con potenzialità superiore ai 100 abitanti equivalenti (AE).
Come presentare la domanda:
Inviare la modulistica (scaricabile in fondo alla pagina) compilata all'indirizzo pec del Comune (comune.vinci@postacert.toscana.) oppure consegnare il modulo a mano all'ufficio protocollo (orari uffici: https://www.comune.vinci.fi.it/amministrazione/uffici/) - allegare un doc. di identità del sottoscrivente.
I diritti di segreteria relativi sono i seguenti:
- Rilascio autorizzazioni: € 40,00;
Il pagamento può essere effettuato tramite il portale PagoPA, tramite pagamento spontaneo, alla voce "Diritti di Segreteria SUAP", al seguente link: https://cittadino.plugandpay.it/C_M059/services-without-registration/spontaneous-payment
.Cosa serve.
Seguire le istruzioni di cui sopra.
.- Accedere al portale STAR, pagamento diritti di segreteria.
Cosa si ottiene:
Autorizzazione allo scarico fuori fognatura
.Tempi e scadenze:
.
.Accedi al servizio.
integrazioni, rilascio autorizzazioni.
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Notizie
- Nelle scuole dell'Empolese Valdelsa si beve "Acqua Buona"
- Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders ai fini dell’approvazione del PIAO 2026/2028
- Sciopero del 12 e 13 gennaio, previsti disagi nei servizi educativi, scolastici ed extrascolastici
- Un monumento a don Ruggero. La comunità di Vitolini ricorda così il suo prete
-
Vedi altri 6
- Ordigno bellico, ordinanza per divieto di parcheggio in una porzione del parcheggio di piazza Guido Guerra
- Ufficio tributi aperto solo la mattina i giorni 13 e 15 Gennaio 2026
- Neve sulle colline vinciane, immediato l’intervento di spalaneve e spargisale
- 7 e 8 gennaio 2026, allerta meteo codice giallo per rischio ghiaccio
- 7 gennaio 2026, allerta meteo codice giallo per rischio ghiaccio
- Rilascio delle Carte d'Identità Elettroniche