Riparte Mulino d’Arte, con Davide Antonio Pio:

Al via la II edizione della rassegna con “Voce di Uno”: storie e canzoni da un mondo sommerso.

Data:

28 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min


Riparte Mulino d'Arte, con Davide Antonio Pio

Descrizione

Sarà Davide Antonio Pio ad aprire la nuova stagione di Mulino d’Arte, la rassegna culturale del Mulino del Ronzone giunta alla sua seconda edizione.
L’appuntamento è per venerdì 30 maggio alle ore 21 al Mulino del Ronzone, uno spazio immerso nel verde alle porte di Vinci (FI).
L'ingresso è libero con offerta responsabile; è consigliata la prenotazione ai numeri 333 772 9917 e 389 925 8066 (anche WhatsApp).
Lo spettacolo, dal titolo “Voce di Uno – Storie e canzoni da un mondo sommerso”, è un viaggio intimo e potente tra parole e musica, scritto e interpretato da uno degli artisti più sensibili e profondi della scena contemporanea. Attraverso canzoni, narrazioni e frammenti poetici, Davide Antonio Pio dà voce a quelle vite silenziose che abitano i margini della nostra società, restituendo umanità e ascolto a chi spesso resta invisibile.
L’evento è realizzato in collaborazione con “FRANTIC since 1990 - arte tessile artigianale di Roma”, ed è il primo appuntamento di una rassegna che, anche quest’anno, mira a valorizzare l’incontro tra arti performative e territorio, promossa dal Mulino del Ronzone con il patrocinio del Comune di Vinci.

CHI È DAVIDE ANTONIO PIO
Musicista, autore e regista teatrale, Davide Antonio Pio è una delle voci artistiche più intense e originali del panorama culturale italiano. Autore di versi, canzoni e monologhi, è attivo anche come direttore artistico e promotore di eventi culturali legati a temi sociali e alla fragilità umana. Collabora con enti e associazioni che operano nel campo della marginalità e delle dipendenze. Attualmente è in tournée in tutta Italia al fianco di Ermal Meta, con lo spettacolo Teatri, di cui ha curato la regia.

IL MULINO DEL RONZONE: UN LUOGO D’ARTE TRA STORIA E NATURA
Situato tra gli uliveti delle colline vinciane, il Mulino del Ronzone è un antico mulino ristrutturato che sorge su terreni appartenuti fino al XIX secolo alla famiglia di Leonardo da Vinci. Trasformato in un centro d’arte e produzione musicale residenziale, offre spazi per spettacoli, laboratori e registrazioni, immersi in un contesto di straordinaria bellezza e ispirazione. Scopri di più su: www.mulinodelronzone.it

INFO E CONTATTI
Mulino del Ronzone – Vinci (FI)
Prenotazioni: 333 772 9917 / 389 925 8066 (anche WhatsApp)
www.mulinodelronzone.it
Facebook: Mulino del Ronzone
Instagram: @mulinodelronzone

Mulino d’arte

fonte: Mulino del Ronzone

.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2025, 09:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content