Festa della Musica “Volare, Cantare”.

sabato 21 alle 21.

Date dell'evento:

Tipo di evento:

Manifestazione musicale

Cos'è:

Anche quest’anno torna a Vinci la Festa della Musica, appuntamento che coinvolge ogni 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, città e paesi in tutta Europa.

L’edizione italiana giunge al suo 31° anno, mentre a Vinci celebriamo la decima edizione, intitolata “Volare, Cantare”.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione tra il Comune di Vinci e il CFCM – Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana, con il prezioso supporto della Sagra della Chiocciola che offrirà ospitalità all’interno del suggestivo Parco dei Mille.

A partire dalle ore 21:00, l’anfiteatro naturale del Parco si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, animato da strumenti, voci e melodie.

Protagonisti della serata saranno i giovani musicisti del laboratorio “Band in Progress” del CFCM: ensemble formati da allievi della scuola di musica, che proporranno una selezione di brani ispirati al tema del volo, in omaggio a Leonardo da Vinci, che proprio al sogno di volare ha dedicato alcuni dei suoi studi più visionari.

Ad arricchire il programma anche l’esibizione dei piccoli artisti del corso “Little Star”, percorso di musical dedicato ai più giovani.

Info: 3482737140
Email: cfcm@libero.it
Sito web: www.cfcmsovigliana.it

.

A chi è rivolto:

a tutti

.

Luogo:

Parco dei Mille.

Parco dei Mille, Spicchio.

Costi:

Evento Gratuito:

L'evento è accessibile senza costi specificati. Consultare la locandina e i dettagli dell'evento per ulteriori dettagli.

Ultimo aggiornamento: 17/06/2025, 15:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content