Vinci va a scuola con quasi mille fra bambini e ragazzi, in ogni ordine di grado. Operativa anche la nuova Stacciaburatta:

Martedì 16 via ai servizi di refezione, trasporto e pre scuola.

Data:

15 Settembre 2025

Tempo di lettura:

1 min


Vinci va a scuola con quasi mille fra bambini e ragazzi, in ogni ordine di grado. Operativa anche la nuova Stacciaburatta

Descrizione

Il nuovo anno scolastico ha preso il via questa mattina, lunedì 15 settembre, in tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Vinci. Quasi un migliaio di bambini e ragazzi hanno popolato le aule e i banchi di ogni grado, in tutti i plessi scolastici.

Il sindaco di Vinci e l’assessore all’istruzione hanno fatto visita alle scuole medie di Sovigliana e del Capoluogo, augurando ai ragazzi e alle ragazze che si apprestano a frequentare il nuovo ciclo il meglio in termini di apprendimento, studio e socializzazione ed esperienze condivise con i compagni di classe.
Sindaco e assessore hanno anche augurato buon lavoro al personale docente e non docente, l’uno per il ruolo di responsabilità nei confronti dei ragazzi, l’altro per il supporto e l’impegno, fondamentali nell’organizzazione della macchina scolastica.

Visita particolare di sindaco e assessore anche alla nuova scuola Stacciaburatta di Via XXV Aprile a Vinci, inaugurata lo scorso sabato 13 e subito in grado di accogliere i bambini e le bambine.

Il nuovo anno scolastico entra inoltre a pieno regime già dal secondo giorno, domani, martedì 16 settembre, con la partenza immediata rispetto agli anni passati dei servizi scolastici di mensa, trasporto, pre-scuola e del Ciaf di Villa Reghini.

.

Ultimo aggiornamento: 15/09/2025, 16:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content