Descrizione:
Con la legge regionale 22/2015 la Regione Toscana ha preso il posto della Provincia in tutte le funzioni in materia di ambiente ed energia. Dal primo gennaio 2016 è quindi la Regione a rilasciare le autorizzazioni in materia di:
- emissioni in atmosfera - Autorizzazione di carattere generale alle emissioni in atmosfera ex art. 272, comma 2, Dlgs 152/2006 smi -
Attenzione: per Emissioni in Atmosfera che non rientrano in AUA, cliccare qui: https://www.comune.vinci.fi.it/documento_pubblico/emissioni-in-atmosfera-no-aua/ - rifiuti - Autorizzazione allo smaltimento o recupero rifiuti anche pericolosi ai sensi dell'art 208 del D.lgs 152/2006 - Comunicazione in materia rifiuti di cui agli art. 215-216 del D.lgs. 152/2006
- bonifiche (rilascio certificato di avvenuta bonifica)
- energia - autorizzazione unica per impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da fonti convenzionali
COME PRESENTARE LA DOMANDA:
-
tramite il portale AIDA (SUAP Comune di Vinci - Portale STAR). Il portale propone l'apposita modulistica, approvata con decreto dirigenziale n. 17460 del 06/11/2018, di cui endo-procedimento in dettaglio:
- AMB 5.1 - Autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera
- AMB 5.2 - Comunicazione di cambio di titolarità ai fini della voltura di autorizzazione di carattere generale alle emissioni in atmosfera ex art. 272, comma 2, Dlgs 152/2006 smi (SE NON IN AUA)
- AMB 10.1 - AUA
- AMB 10.2 - Comunicazione di cambio di titolarità ai fini di voltura AUA
- AMB 10.3 - Comunicazione di variazione di denominazione o di regione sociale ai fini AUA
- Da allegare la modulistica unificata regionale: Clicca per scaricare la modulistica.
COSA DEVE CONTENERE LA DOMANDA:
- Linee Guida per l'applicazione delle procedure in materia di AUA (art. 23 D.P.G.R. 13R/2017)
- Check List, verifica di correttezza fromale dell'istanza di AUA - DGRT_n.1332_del_03-12-2018-Allegato-C
DIRITTI DI SEGRETERIA:
- Regione Toscana come da indicazioni contenute nella normativa:
- Comune:
- Rilascio autorizzazione AUA: € 40,00;
- Subentro o Comunicazione Modifiche sostanziali: € 20,00;
- Comunicazioni/Vidimazione registri/Modifiche non sostanziali: € 10,00;
- Cessazione: nessuno.
Il pagamento dei diritti per il Comune può essere effettuato tramite il portale PagoPA, tramite pagamento spontaneo, alla voce "Diritti di Segreteria SUAP", al seguente link: https://vinci.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo
Tipo documento | Modulistica , . |
Data di pubblicazione | Settembre 12, 2024. |
Oggetto | Domanda AUA.. |
Formati | . . |
Licenze | licenza aperta. |