Dichiarazione di dimora abituale

Dettagli del documento

Dichiarazione di dimora abituale

Descrizione

I cittadini stranieri che non appartengono a uno degli Stati membri dell'Unione Europea e hanno ottenuto il rinnovo o l'aggiornamento del titolo di soggiorno, sono obbligati, entro 60 giorni dalla scadenza del documento, a presentare una dichiarazione all'Ufficio Anagrafe, attraverso un apposito modulo, per confermare che abitano ancora all'indirizzo in cui sono registrati.

Se i cittadini stranieri non effettuano il rinnovo della dichiarazione di dimora abituale possono essere cancellati dall'anagrafe della popolazione residente. La cancellazione dall'anagrafe per mancato rinnovo della dichiarazione di dimora abituale causa la perdita di tutti i diritti che si ottengono quando si è iscritti.

Come fare la richiesta:
per rinnovare la dichiarazione della dimora abituale occorre far pervenire al comune tramite mail ufficio.anagrafe@comune.vinci.fi.it o pec comune.vinci@postacert.toscana.it:
• La dichiarazione di dimora abituale nella sezione "modulistica";
• Copia del permesso di soggiorno rinnovato o aggiornato;
• Copia della carta d'identità o del passaporto.

Solo in caso di comprovata impossibilità a presentare la suddetta documentazione tramite email o pec è possibile prendere appuntamento per la consegna allo sportello, telefonando all’ufficio anagrafe ai numeri 0571 933277 - 933278 - 933242.

Tipo documento Modulistica ,
Data di pubblicazione Ottobre 19, 2023
Oggetto Dichiarazione di dimora abituale
Formati

pdf

Licenze licenza aperta

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri