Descrizione:
L'albo nel quale sono inseriti i presidenti di seggio elettorale si trova presso la Corte d'Appello. L'iscrizione rimane valida fino a quando non si rinuncia espressamente o non vengono meno i requisiti richiesti per l'iscrizione.
Requisiti:
Tutti i cittadini maggiorenni iscritti nelle liste elettorali del Comune di Vinci in possesso del Diploma di scuola superiore e che NON si trovino in alcuna delle seguenti condizioni:
- aver superato, alla data delle elezioni, il settantesimo anno di età
- essere dipendente dei Ministeri dell'Interno e dei Trasporti e delle Poste
- appartenere alle Forze Armate in servizio
- essere medico provinciale, ufficiale sanitario e medico condotto
- essere Segretario comunale, dipendente del Comune, addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali
- essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Come fare la richiesta:
Gli interessati possono presentare domanda al Sindaco dal 1° al 31 di Ottobre di ogni anno. Una volta accertata l'esistenza dei requisiti, i nominativi vengono comunicati alla Corte d'Appello.
Il modulo della domanda di iscrizione e di cancellazione all’albo dei Presidenti di seggio può essere scaricato dalla sezione MODULISTICA del sito del Comune di Vinci.
Tipo documento | Modulistica , . |
Data di pubblicazione | Ottobre 20, 2023. |
Oggetto | Domanda di iscrizione all'Albo Presidenti di seggio. |
Formati | |
Licenze | licenza aperta. |