Installazione insegna d’esercizio – Mezzi pubblicitari.

Installazione insegna d'esercizio - Mezzi pubblicitari.

Descrizione:

Per richiedere l'installazione di insegna d'esercizio / mezzi pubblicitari (SCIA MEZZI PUBBLICITARI; ISTANZA AUTORIZZAZIONE MEZZI PUBBLICITARI) collegarsi al PORTALE AIDA SMART della Regione Toscana - Comune di Vinci SUAP, al seguente link:

1. ENTRARE CON SPID nella sezione in alto a destra "accedi ai servizi"
  2. Cliccare su "Accedi a STAR - accedere nuovamente con SPID
  3. Selezionare "Nuova pratica" a dx blu
  4. Cliccare su "Compila nuova pratica"
  5. Nella sezione "Individua il procedimento di interesse per parole chiave, codice o descrizione" e cercare Installazione di impianti per pubblicità.

Per installazione INSEGNA seguire le seguenti indicazioni:

• Modulo: Installazione di impianti per pubblicità
  • Selezionare: Installazione impianto soggetta "SCIA"
  • Cercare nell'elenco: SCIA per insegna di esercizio e su veicoli aziendali.
  • Voce MODULO obbligatorio: allegare un documento in carta libera "relazione progetto insegna", in cui vengono dichiarate le caratteristiche specifiche della stessa ed eventuali ulteriori documentazioni utili a fini della pratica:
    • indicazione di esatta ubicazione dell’immobile oggetto dell’intervento;
    • documentazione fotografica relativa alla porzione dell’immobile interessata dall’istallazione del mezzo pubblicitario e/o della tenda da sole;
    • eventuali dichiarazioni che l’interessato intende fornire nel proprio interesse;
    • fotocopia dei documenti di identità dei sottoscriventi;
    • nulla osta (in carta libera con allegato documento di identità dei sottoscriventi) del proprietario/i dell'immobile in cui è ubicata e/o  proprietario di strada/spazio comune su cui si affaccia l'insegna;
    • bozzetto completo di relazione tecnica indicante dimensioni, forma, colori, materiali e diciture del mezzo pubblicitario e/o della tenda da sole.

L'insegna / mezzo pubblicitario deve essere conforme a quanto previsto dal Codice della Strada (decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni).

Allegare alla domanda la ricevuta di pagamento effettuata tramite Portale PagoPA:

Tipo documento Modulistica , .
Data di pubblicazione Ottobre 20, 2023.
Oggetto Installazione insegna d'esercizio - Mezzi pubblicitari.
Formati

pdf

.
Licenze licenza aperta.

Ufficio responsabile.

Riferimenti normativi:

DC n. 53 del 28/07/2022.
DPR 495/1992, art. 47.
Dlgs 285/1992 e successive modificazioni.

.