Avviso pubblico per l’erogazione del servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale dei minori disabili frequentanti i centri estivi del territorio di Vinci non rientranti nel programma comunale “Vinci Estate 2025”:

Approvato con determinazione n. 91 del 30 maggio 2025.

Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min


Avviso pubblico per l’erogazione del servizio di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale dei minori disabili frequentanti i centri estivi del territorio di Vinci non rientranti nel programma comunale “Vinci Estate 2025”

Descrizione

Il Comune di Vinci intende garantire, attivando specifici interventi di assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale, la frequenza dei minori disabili ai Centri Estivi attivi nel territorio comunale.

Sono destinatari della misura i minori tra 3 e 14 anni (nati dal 2011 al 2021) residenti nel Comune di Vinci e non residenti ma frequentanti le scuole di Vinci,in possesso della certificazione di disabilità (in corso di validità), ai sensi della Legge 104/1992, frequentanti un Centro Estivo organizzato da enti o privati all’interno del territorio comunale di Vinci non rientranti nel programma "Vinci Estate".

Sarà assegnato per ciascun minore il seguente monte ore di assistenza all'autonomia e alla comunicazione, fino ad esaurimento delle risorse:
-Al massimo 60 ore totali per tutte le settimane di frequenza (4 settimane) per i minori in età da scuola dell’infanzia in possesso della certificazione L.104/92 ai sensi dell’Art. 3 comma 1 e 3;
-Al massimo 90 totali ore per tutte le settimane di frequenza ( 6 settimane) per i minori in età da scuola primaria e secondaria di 1°grado in possesso della certificazione L.104/92 ai sensi dell’Art. 3 comma 1 e 3;
Sarà possibile presentare domanda dal 30 maggio al 13 giugno 2025.

Le domande potranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune di Vinci, utilizzando la modulistica (in allegato), inviandola tramite pec o mail ai seguenti indirizzi: protocollo@comune.vinci.fi.it; comune.vinci@postacert.toscana.it.

Alla domanda dovrà essere allegato:
-copia del documento di identità del firmatario in corso di validità;
-copia del certificato di disabilità ai sensi della L. 104/92, art. 3, commi 1-3 dichiarazione condizione di disabilità ai sensi dalla legge 104/1992.

.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 30/05/2025, 16:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content