Il Comune su WhatsApp con il rinnovato canale informativo

Dettagli della notizia

L’amministrazione comunale riprende la comunicazione con le applicazioni di messaggistica.

Data:

13 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Vinci rinnova il proprio canale WhatsApp per rendere più accessibili i propri servizi e comunicare più velocemente con i cittadini.
Sfruttando infatti le ultime funzioni dell'applicazione di Meta, il Comune offre una nuova opportunità per rimanere aggiornati.

A differenza delle liste broadcast infatti, il canale WhatsApp del Comune di Vinci richiede la semplice iscrizione cliccando sul link bit.ly/whatsappvinci; una volta cliccato, il proprio PC o il telefono cellulare (purché vi sia installato WhatsApp) guiderà direttamente al canale, senza altre azioni necessarie, oltre a quella di attivare le notifiche.

Sul canale - che permette la completa privacy agli iscritti - i cittadini potranno trovare notizie e informazioni di pubblica utilità che riguardano Vinci e le proprie frazioni, nonché il proprio territorio comunale.

"Troviamo necessario riattivare questo canale di comunicazione diretta con la cittadinanza - dichiara Sara Iallorenzi, vicesindaca con delega all'innovazione tecnologica del Comune di Vinci - sfruttando un nuovo sistema più agevole, che ci permette di essere in continuo contatto con le persone".

Giuseppe Torchia, sindaco di Vinci, invita i cittadini a registrarsi "perché WhatsApp è uno strumento di comunicazione veloce e molto utile, in particolare nelle situazioni di emergenza di Protezione Civile. Non bisogna dimenticare che il territorio comunale di Vinci ha per buona parte un'elevata pericolosità idraulica e una fragilità idrogeologica; potenzialmente abbiamo dei rischi di carattere industriale e naturalmente siamo un territorio a rischio sismico. Per tali ragioni un canale di comunicazione con l'amministrazione comunale nelle fasi dell'emergenza è determinante per salvaguardarsi da quei rischi e sapere cosa fare nelle fasi di emergenza".

Il Comune di Vinci aggiunge quindi un'altra opportunità informativa, che si accosta al canale Telegram, già presente e raggiungibile al link t.me/ComunediVinci.

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 10:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Consenso fornito in data: id:

Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro