Fondo per lo sviluppo e la Coesione (FSC):

Finanziamento finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3 – 36 mesi) – Anno educativo 2022/2023

Data:

10 Novembre 2022

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Con la presente intendiamo portare a vostra conoscenza le politiche per l’infanzia, e in particolare quelle per la fascia d’età 0-3 anni, con le quali la Regione Toscana sta supportando i Comuni del territorio toscano.

L’investimento sulla prima infanzia infatti rappresenta per la Regione Toscana un’area di attenzione particolarmente importante, infatti l’integrazione alla nota di aggiornamento al DEFR 2022 e in particolare l'allegato 1A nel quale al progetto n. 12 “Successo scolastico, formazione di qualità ed educazione alla cittadinanza” ha stabilito che la Regione:

- ponga in essere interventi per l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia, finalizzati agli standard di qualità dei servizi e all’abbattimento delle tariffe, anche per promuovere concretamente la parità di genere e la partecipazione delle donne al mercato del lavoroe piùin generale la conciliazione tra vita familiare e cita lavorativa;

- realizzi azioni finalizzate al sostegno e allo sviluppo del sistema regionale dei servizi educativi per la prima infanzia.

Per l’anno educativo 2022/2023 la Regione Toscana ha messo a disposizione dei Comuni, tramite l’avviso pubblico Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC)” Euro 6.484.576,04 per sostenere l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia.

L’amministrazione Comunale ha aderito al progetto, destinando il finanziamento al sostegno della copertura delle spese di gestione dei servizi educativi comunali.

Al Comune di Vinci per l’a.e. 2022/23 sono state assegnate risorse per un ammontare di Euro 13.431,75 che saranno destinate al sostegno delle spese di gestione del nido d’infanzia comunale “Piccino Picciò”.

.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Consiglio comunale.

Piazza Leonardo da Vinci 29, 50059

T +39 (0)571-9331

pec: comune.vinci@postacert.toscana.it

Ultimo aggiornamento: 06/11/2023, 15:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content