Pacchetto scuola a.s. 2024/2025, dal 28 agosto al 20 settembre 2024 sarà possibile presentare la richiesta:

Incentivo economico "Pacchetto scuola" a.s. 2024/2025

Data:

29 Agosto 2024

Tempo di lettura:

1 min


Descrizione

Il Comune di Vinci comunica che è stato pubblicato il bando regionale per l’assegnazione dell’incentivo economico ‘Pacchetto scuola’ relativo all’anno scolastico 2024 – 2025, destinato a studenti residenti in Toscana che sono iscritti a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o ad un percorso di istruzione e formazione professionale.

L’intervento è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi..

La domanda d’ammissione al bando può essere presentata  da mercoledì 28 agosto a venerdì 20 settembre 2024  esclusivamente online, tramite il portale dei servizi a domanda individuale  effettuando il login con SPID o CIE (Carta d'Identità Elettronica).  L’incentivo ha un importo compreso tra i 130,00 e i 300,00 euro, può essere speso esclusivamente per l’acquisto di libri di testo e materiale didattico e per il pagamento dei servizi scolastici e sarà erogato nei primi mesi dell’anno 2025.

Per ulteriori informazioni sui requisiti, modalità per inoltrare la domanda, e per visualizzare il Bando clicca qui

Al termine dell'istruttoria sarà stilata una graduatoria che verrà pubblicata all'Albo Pretorio del Comune di Vinci e sul sito istituzionale del Comune stesso. I dichiaranti che hanno presentato domanda di partecipazione, possono inoltrare ricorso avverso a tale graduatoria entro e non oltre i 10 giorni successivi dalla sua pubblicazione.

Il ricorso dovrà essere indirizzato al Comune di Vinci Ufficio Servizi scolastici, P.za L. da Vinci n. 29 e inviato tramite posta elettronica all'indirizzo protocollo@comune.vinci.fi.it o alla pec comune.vinci@postacert.toscana.it

Il beneficiario del contributo è tenuto a conservare la documentazione di spesa per i controlli ex post che saranno effettuati a cura del comune di vinci.

Il beneficiario che in caso di controllo da parte del Comune di Vinci non produca la documentazione di spesa decade dal beneficio, in tal caso il Comune dovrà procedere alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate.

 

.

Ultimo aggiornamento: 29/08/2024, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content