Partecipazione al voto per le elezioni comunali dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia

Il termine per la richiesta di presentazione è fissato per martedì 30 aprile.

Data:

17 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

I cittadini comunitari potranno partecipare al voto per le elezioni del Comune in cui risiedono, previa iscrizione nelle liste aggiunte (decreto legislativo 12 aprile 1996, n. 197).
Entro e non oltre martedì 30 aprile 2024 dovrà essere presentata, al Comune di residenza, la domanda d’iscrizione nelle apposite liste elettorali aggiunte da parte dei cittadini dell’Unione Europea che non ne abbiano fatto richiesta in precedenza.
A partire dal 15 aprile è disponibile il servizio di invio online della richiesta di iscrizione nelle liste, tramite l’area riservata del portale ANPR (raggiungibile all’indirizzo www.anagrafenazionale.interno.it).

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Elettorale, tel 0571933242, email protocollo@comune.vinci.fi.it.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 17:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Consenso fornito in data: id:

Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro