Pratiche online

20 Gennaio 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Accedendo con la propria identità SPID al portale "Anagrafe Online"  sono attivi i seguenti servizi:

- Rilascio immediato di certificati anagrafici ai cittadini residenti nel Comune di Vinci, per se stessi e per i propri conviventi.

Prenotazione di certificati ed estratti di stato civile (rilascio differito tramite portale o per posta elettronica).

- Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune o cambio di indirizzo all'interno del comune.

- Consultazione della scheda anagrafica (per se stessi e per i propri conviventi) e possibilità di segnalare eventuali errori o incongruenze

- Compilazione e stampa/download di autodichiarazioni

Al portale "Anagrafe Online" si accede dall'homepage del sito del Comune di Vinci.

Si consiglia la lettura delle istruzioni operative disponibili per ciascun servizio:

1. Certificazione online;
  2. Pratiche indirizzo online;
  3. Pratiche residenza online;
  4. Prenotazioni estratti e certificati di stato civile.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2023, 12:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Consenso fornito in data: id:

Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro