Verde pubblico, pronto il programma della manutenzione di parchi e giardini:

Già in corso il taglio dell’erba a Spicchio e Sovigliana. Nelle prossime settimane coinvolto tutto il territorio comunale

Data:

12 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 min


Verde pubblico, pronto il programma della manutenzione di parchi e giardini

Descrizione

Sono partite le manutenzioni del verde nel territorio del Comune di Vinci. Le squadre degli operai hanno già cominciato il programma messo a punto dall’Amministrazione e dal servizio manutenzioni e andranno avanti nelle prossime settimane con un itinerario ben preciso, salvo problemi legati alle condizioni atmosferiche.

Il taglio del verde e la manutenzione di parchi e giardini sono già in corso a Sovigliana e Spicchio e continueranno fino a metà marzo.
Nelle settimane a venire sarà quindi il turno di parchi, aiuole e giardini del Capoluogo; quindi gli operai si sposteranno ad Anchiano e nel centro storico di Vinci.
Infine, il programma prevede la manutenzione delle aree verdi di Vitolini, Toiano, Apparita e Sant’Ansano.
Tutto il mese di aprile verrà poi dedicato alla cura e pulizia del bordo-strada all’interno delle frazioni.

"Questo è il programma che ci siamo dati e che sarà alla base dell'organizzazione del lavoro dei nostri operai; ovviamente potrà variare a causa degli eventi atmosferici o di possibili altre emergenze – spiega Giulio Vezzosi, assessore alle manutenzioni del Comune di Vinci –. Vanno aggiunte poi le manutenzioni e la cura del verde nelle scuole, che verranno effettuate i sabati”.

I cittadini che volessero fare segnalazioni che riguardano la manutenzione del verde, possono collegarsi al portale che il Comune di Vinci mette a disposizione nella sezione dedicata.

.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2025, 15:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content