Venerdì 15 settembre al via le scuole di Vinci

Servizi di trasporto scolastico e pre-scuola

Data:

24 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano gli interessati che il servizio di trasporto scolastico sarà attivo dal primo giorno con le seguenti modalità:

• scuole dell’infanzia dal Arcobaleno, Barca a Vela e Stacciaburatta dal 15 settembre al 22 settembre servizio garantito andata e ritorno con uscita alle 11:30 per chi prende lo scuolabus. Il servizio non è previsto per gli eventuali scaglioni negli inserimenti;
  • scuole secondarie di primo grado di Vinci e di Sovigliana servizio garantito solo per l’andata dal 15 al 22 settembre, escluse le classi prime che avranno l’entrata posticipata il 15 settembre;
  • scuole primarie Sibilla Aleramo e G. Galilei 15 settembre al 22 settembre servizio garantito andata e ritorno. Il servizio di andata non è previsto per le classi prime che avranno l’entrata posticipata il 15 settembre;

A partire dal 25 settembre ripartirà il servizio di refezione scolastica e il servizio di trasporto scolastico riprenderà ordinariamente per tutte le scuole con la modalità andata e ritorno

Venerdì 15 settembre riprenderà anche il servizio di pre-scuola per la scuola primaria e secondaria di Vinci dalle 7.30 alle 8.25 con ingresso da piazza Garibaldi e per l'istituto S.Aleramo di Sovigliana-Spicchio dalle 7:30 alle 8:10.

L’Ufficio dei servizi educativi scolastici del Comune di Vinci provvederà ad informare le famiglie dei nuovi iscritti sugli orari e le fermate previste.

Nel prospetto allegato gli orari nel dettaglio.

Come previsto dal Regolamento unico dei servizi scolastici ed educativi, gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Vinci capoluogo che utilizzano il servizio di trasporto scolastico per il percorso di andata e gli alunni della primaria che per ragioni organizzative sono sulla stessa linea sono iscritti d'ufficio al servizio di pre-scuola.
Gli alunni suindicati, alla discesa dello scuolabus, saranno accompagnati al pre-scuola e lì dovranno attendere l’inizio delle lezioni.

In allegato alla presente il modulo per rinunciare al servizio di pre-scuola gratuito fornito dal Comune di Vinci per gli alunni della scuola sec. di primo grado esonerando l'Ente da qualsiasi responsabilità.
Gli alunni che rinunciano al servizio di pre-scuola non potranno entrare all'interno della scuola fino all'inizio delle lezioni.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2024, 11:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Consenso fornito in data: id:

Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro