Vinci, domenica 3 dicembre torna l’evento ‘Viale in Festa’ con 70 espositori

Dettagli della notizia

La manifestazione è organizzata da Comune di Vinci e Anva-Confesercenti Firenze: ci saranno 100 gazebi, giochi e spettacoli di animazioni per bambini. L'assessore Frese: “Un modo per coinvolgere i cittadini a fare acquisti in un luogo fisico”

Data:

01 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il mese di dicembre porta a Vinci la nuova edizione dell'evento 'Viale in festa-Aspettando il Natale', in programma il 3 dicembre dalle ore 8 alle 20 sul viale Togliatti a Sovigliana: la manifestazione – organizzata da Comune di Vinci e Anva-Confesercenti Firenze - vedrà la presenza di circa 70 espositori. Oltre al mercato saranno presenti anche gazebi con  artigiani, associazioni e aziende del territorio. Per i più piccoli sono previsti giochi e spettacoli di animazioni. I negozi di viale  Togliatti saranno regolarmente aperti.
'Viale in festa-Aspettando il Natale' vedrà gli operatori commerciali disporsi su due file, con posteggi classici. La superficie restante verrà integrata con gazebo al cui interno ci saranno i produttori artigianali, questo per la conformazione della sede stradale.

Lo spazio interessato all'allestimento, sarà quello compreso tra viale Togliatti (a partire dalla rotatoria del Bar Leonardo) e il primo  tratto di via Leonardo Da Vinci (fino all'intersezione con via della Commenda). Per rendere agevoli le operazioni di allestimento e disallestimento ci  sarà la chiusura del traffico nella zona della manifestazione a  partire dalle 6,30 e fino alle 22,30 del 3 dicembre.

“Quest’anno abbiamo scelto di posticipare l’evento del Viale in Festa,  solitamente in programma a settembre, alla prima domenica di dicembre” ha dichiarato l'assessore alle attività produttive del Comune di Vinci Paolo Frese -. Il Natale si avvicina e questi sono i giorni nei quali si decidono i regali da fare. Pensiamo che un tale evento può far preferire ai cittadini l’acquisto dei doni natalizi incontrando fisicamente i venditori invece che effettuarli attraverso un computer o uno smartphone.

“Aiutare il commercio locale è fondamentale perché il commercio è una delle anime del territorio – ha aggiunto il responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa Gianluca D'Alessio -. Siamo convinti che questa edizione richiamerà, come sempre, tante persone”.

Ultimo aggiornamento: 27/12/2023, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Consenso fornito in data: id:

Tecnici Marketing Statistiche Preferenze Altro