A chi è rivolto:
A tutti gli alunni residenti nel Comune di Vinci che sono iscritti ad una scuola primaria statale o paritaria del territorio nazionale.
.Descrizione:
I libri di testo degli alunni che frequentano le scuole primarie sono forniti gratuitamente alle famiglie e la loro spesa è a carico dei Comune di residenza degli alunni. Il Comune, effettuati gli opportuni riscontri, provvede direttamente alla liquidazione degli importi dovuti alle cartolibrerie.
In caso di trasferimento di residenza o cambio di istituto scolastico in corso d'anno scolastico non sarà garantita la gratuità dei libri di testo qualora l'utente ne abbia già goduto in precedenza.
Come fare:
La procedura per la fornitura dei testi delle scuole primarie è digitalizzata.
I residenti del comune di Vinci potranno prenotare i libri presso qualsiasi rivenditore.
Al momento della prenotazione, al rivenditore dovrà essere presentata la tessera sanitaria dell'alunno (documento originale).
Il rivenditore, una volta iscritto alla piattaforma accedendo al sito https://clo.comunefacile.eu, potrà prendere in carico l'alunno, attraverso l'apposito portale informatico, nel quale si trova l'elenco di tutti gli studenti residenti nel Comune di Vinci che hanno diritto alla cedola libraria.
Nel caso in cui l'alunno risulti iscritto ad una scuola cittadina ma con la residenza in un altro Comune si dovrà richiedere la fornitura gratuita dei testi scolastici al proprio Comune di residenza.
Nel caso, invece, in cui l'alunno residente nel nostro Comune non risulti nell'elenco presente nel portale è necessario rivolgersi all'Ufficio servizi educativi inviando una e-mail all’indirizzo protocollo@comune.vinci.fi.it
.
Cosa serve.
Al momento della prenotazione, al rivenditore dovrà essere presentata la tessera sanitaria dell'alunno (documento originale).
.- Occorre recarsi in libreria con le cedole..
Cosa si ottiene:
Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria
.Tempi e scadenze:
Il servizio è disponibile dal 21/07/2026
.Quanto costa:
Il servizio è gratuito
.Accedi al servizio.
Fornitura gratuita libri di testo scuola primaria..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Contenuti correlati
-
Notizie
- Bando per la concessione annuale delle palestre della scuola 'Galilei' e della scuola 'Aleramo'
- Libri scolastici, dal 21 luglio è possibile prenotarli dai rivenditori
- 21 luglio 2026, allerta meteo codice giallo per i rischi idrogeologico-idraulico reticolo reticolo minore e temporali forti
- Cultura, le biblioteche vinciane arrivano nei parchi con Tam-Tam
-
Vedi altri 6
- Via Ripalta, modifiche alla viabilità
- Interruzione idrica programmata, martedì 21 luglio 2026
- Emergenza marzo 2025: prorogato termine per presentare la rendicontazione delle spese per contributo di immediato sostegno statale
- Avviso di manifestazione d’interesse a partecipare alla selezione per l’affidamento in concessione della gestione del campo sportivo Petroio
- Nasce la Consulta territoriale del turismo della comunità di Ambito turistico Empolese Valdelsa e Montalbano
- Raccontè, uno strumento di comunità