Cos'è:
IL SENSO DELL'ATTESA
Come mai tutte le grandi feste, Natale, Pasqua, ma anche la nascita di un figlio, il parto, e altri momenti importanti della vita sono preceduti dall'attesa? 🕰️
L'attendere non ha a che vedere con un tempo vuoto, non è insensato, non è da riempire con qualcosa che non ci faccia annoiare.
L'attesa ha a che fare con il tempo che occorre affinché qualcosa in noi e di noi muti per accogliere evolutivamente l'evento che si avvicina.
L'attesa ci chiede trasformazione, cambiamento, ricerca interiore. ✨
Le forze che genereremo, le energie che svilupperemo, si riverseranno nel momento in cui il tempo sarà compiuto e daranno sostanza e sostegno a ciò che deve venire.
Se mentre attendiamo, lavoriamo per evolvere ciò che in noi deve essere cambiato, allora le forze impiegate e sviluppate illumineranno la fine dell'attesa e daranno significato non solo all'evento, ma anche all'attendere stesso. 💫
Per questo e molto altri ci vediamo presso la sala della Casa del Popolo di Vinci, domenica 8 dicembre alle 16.30, per vivere insieme la fiaba Le arance d'oro 🍊, realizzare la Corona dell'Avvento e provare con esperienza diretta cosa significa la Spirale dell'Avvento.
L'evento è aperto a genitori con figli dai 5 anni in su.
Si richiede la prenotazione per organizzare al meglio i materiali.
Lo scopo generale della rassegna è quello di tramandare il rispetto della natura dell’essere umano, formato da natura materiale e spirituale. Grazie alla memoria collettiva e territoriale si scava nella tradizione per ricercare quella saggezza della cultura popolare che aiuta l’adulto e di conseguenza il bambino a cercare e formare la propria identità.
Per prenotare, potete scrivere a lavaligiablu14@libero.it oppure un messaggio al numero 3336100480.
fonte: La Valigia Blu
.